Alberta Ferretti brand
(Ansa)
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Alberta Ferretti lascia la direzione creativa del suo brand

Fondato nel 1980, Alberta Ferretti dice addio alla suo brand omonimo

Sembra non ci sia fine allo scambio delle poltrone di cui è vittima il fashion system, e se il periodo di sfilate è tra i più stressanti in calendario, figurarsi quando un fondatore lascia la direzione creativa.

Dopo 43 anni al timone della direzione creativa del marchio, la fondatrice Alberta Ferretti lascia il suo brand omonimo a pochi giorni dalla chiusura della Milano Fashion Week dove ha presentato quella che, ormai, è diventata la sua ultima collezione.

Fondato insieme al fratello nel 1980, il marchio Alberta Ferretti continuerà il suo cammino sotto la direzioni di altre menti brillanti mentre la fondatrice manterrà il ruolo da vicepresidente del gruppo AEFFE, società che possiede altri brand come Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino e Pollini.

Nelle ultime dichiarazioni la designer svela le sue prossime intenzioni: «Sono passati 43 anni dalla mia prima sfilata. L'entusiasmo e la passione che nutro verso il mio lavoro e verso la moda sono immutati, ma credo che a questo punto della mia carriera sia una scelta giusta e consapevole quella di aprire la strada ad un nuovo capitolo creativo per il marchio che ho fondato e che continuerà a portare il mio nome».

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Elisabetta Cillo