Tendenze autunno 2024 gonne midi
(Getty Images)
Tendenze

Tendenze autunno 2024: midi mania

Dopo il trionfo della minigonna, la gonna midi è pronta per riconquistare il suo ruolo da protagonista tra le tendenze di questo autunno

Dopo aver abbondantemente riscoperto l’estetica sbarazzina che caratterizza la minigonna, le passerelle hanno deciso di virare la loro attenzione verso un’eleganza senza tempo, rispolverando grandi citazione del passato: la protagonista delle ultime collezioni per l’autunno 2024 è la gonna midi, sia per gli abiti che per le gonne, un classico intramontabile che può adattarsi a qualunque occasione.

Dai modelli più comodi, come la midi svasata di Ferragamo o la variante morbida proposta da Max Mara, a quelli più audaci, come la sensuale gonna ricamata di Nº21 oppure la versione impalpabile di Dries Van Noten, la gonna midi è ormai un must have di stagione.

Perfetta per il lavoro, ma anche per una cena fuori, la midi è uno di quei capi che si trasforma, adattandosi facilmente a qualunque circostanza. In che modo? Scegliendo con cura i suoi complici: una gonna in pizzo nero infatti può dar vita a un outfit casual e originale se abbinato a un maglione, come fa Moschino, oppure può totalmente cambiare faccia se abbinata a un dolcevita. La versione più sensuale viene presentata da Gucci con uno slip dress ricamato ma le alternative sono molteplici, tutto dipende dallo stile che si vuole interpretare. L’asso nella manica infatti non è seguire le tendenze, ma decodificarle e valorizzarle con una personalissima interpretazione.

Moschino

I più letti

avatar-icon

Elisabetta Cillo