Tutti gli eventi della Milano Fashion Week
Seguici giorno dopo giorno in tutti gli appuntamenti di questa settimana della moda
Leggi tutti gli articoli sulla Milano Fashion Week
La speciale Apecar di Testoni
Seguendo il racconto di una campagna Autunno-Inverno 2023-2024 alla scoperta di Milano, Testoni continua il suo viaggio on-the-road nella capitale della moda, celebrando un simbolo di italianità nel mondo, il caffè.
Nel cuore pulsante della città, durante la frenesia della Fashion Week meneghina, Testoni da vita ad una Coffee boutique itinerante. Protagonista il simbolo distintivo della convivialità italiana, che si trasforma in un momento di meritato riposo, pensato per ricaricarsi.
Il party di Moncler e Pharrell Williams
Moncler ha organizzato un evento al Portrait Milano per celebrare il lancio della nuova collezione Moncler x Pharrell Williams. L'evento, che ha ospitato cinquemila persone, è stato caratterizzato da un'elettrizzante performance curata dal talento creativo Tobe Nwigwe, accompagnata da un incredibile team di ballerini, cantanti e musicisti che si sono esibiti nel chiostro della location conquistando il pubblico.
La mostra di Moiré Gallery
Moiré Gallery Milano presenta la mostra TRUE BLUE, curata dalla fondatrice Ouafa Tahoun.
Un viaggio nelle diverse forme espressive del colore blu: dalla moda al design, passando per l’arte. La mostra presenta un nuovo allestimento, di grande impatto scenografico, interamente dedicato alle infinite sfumature di blu, e introduce le opere di tre nuove artiste: TITA, Camelia Tutulan e Simona Tavassi. Tra le novità anche i tappetti artigianali, pezzi unici, di Casa Amar, i gioielli dettaglidattimi e la prima capsule collection di gonne dipinte a mano limited edition nate dalla collaborazione tra Moiré Gallery e TITA.
Presenti, inoltre, opere degli artisti Arnaud Nazare-Aga, Felipe Cardeña e Andy Warhol provenienti dalla Collezione Deodato Arte.
Il van itinerante di Shaft Jeans
Shaft Jeans, il popolare brand di premium denim Made in Italy guidato dai gemelli Palchetti Tosi, sceglie di partecipare alla Milano Fashion Week in modo unico nel suo genere, rappresentando al meglio la propria essenza con un furgoncino anni ‘70, periodo di più grande ispirazione nonché anno di nascita del brand.
Il van, riconoscibile per le grafiche floreali in pieno stile Shaft, circolerà tra vie di Milano il 22 e il 23 settembre, con una sorpresa riservata per la giornata di sabato. A bordo, infatti, in questa occasione salirà Alessia Labate, giovane cantante italiana, che si esibirà live in alcuni punti della città tra la movida milanese della Fashion Week.
Collini per le strade di Brera con Rosa Chemical
Il brand heritage Collini Milano ha dato il via alla settimana della moda milanese con la presentazione della nuova collezione Primavera/Estate 2024 per le strade di Brera. Le modelle hanno illuminato la notte con abiti audaci e brillanti accompagnate da un ospite speciale, l'acclamato artista Rosa Chemical arrivato a bordo di una Bentley personalizzata color rosa.
La mostra di Max Vadukul con Ludmilla Voronkina Bozzetti
Dopo il grande successo di Dubai, arriva dal 18 settembre al 19 novembre 2023 presso il chiostro delle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo a Milano la mostra fotografica Through Her Eyes – Timeless Strength del grande maestro contemporaneo Max Vadukul.
Through Her Eyes è un viaggio nell’eterno femminile: l’attento sguardo dell’artista attraversa i secoli e le tradizioni per farci dono di una rappresentazione della donna, scoprendo ai nostri occhi una figura poliedrica, in costante rapporto con i ruoli che ricopre in società e con il proprio mondo interiore. Musa ispiratrice e unica protagonista della sua ultima ricerca artistica è l’eterea Top Model Ludmilla Voronkina Bozzetti.