Addio a Carrie Fisher, da Luke Evans a Samuel L. Jackson il dolore delle star su Twitter
"La luce nella galassia è oscurata dalla perdita della nostra principessa Leila. Che la forza sia con lei"
La morte di Carrie Fisher ha scioccato i fan di Star Wars che, perdendo quel volto indelebilmente associato alla principessa Leila della saga, sentono allontanarsi un pezzo della loro giovinezza e del loro immaginario, quasi un membro della famiglia.
Unita al dolore della famiglia vera, la figlia Billie Lourd e la madre Debbie Reynolds anche loro attrici, una schiera di attori e registi lancia su Twitter la sua partecipazione al lutto.
Il divo britannico Luke Evans ricorda le tante volte in cui, da bambino, cogli amici ha interpretato Luke Skywalker di fronte alla principessa Leila.
So many times as a kid in the playground did I play Luke Skywalker to my friend's Princess Leia. #RIPCarrieFisher pic.twitter.com/hDFsH9F54O
Luke Evans (@TheRealLukevans) December 27, 2016
Il regista Rob Reiner, che ha diretto Carrie Fisher in Harry ti presento Sally, la rimpiange così: "Carrie Fisher aveva una mente brillante. Mi mancherà il suo intuito, il suo brio e la sua bella voce".
Carrie Fisher had a brilliant mind. I will miss her insight her wit and her beautiful voice.
Rob Reiner (@robreiner) December 27, 2016
L'attore americano Forest Whitaker, che ha appena presto parte al prequel/spin off di Guerre stellari, Rogue One: A Star Wars Story, come membro dei ribelli, scrive: "Molto rattristato di vedere un'altra bella luce lasciarci troppo presto".
Very saddened to see another beautiful light leaving us too soon. RIP #CarrieFisher. May you continue to be held in Gods warm embrace. pic.twitter.com/FMV3PRtksP
Forest Whitaker (@ForestWhitaker) December 27, 2016
L'attrice britannica Sharon Horgan, che con Carrie Fisher ha recitato nella sit com ancora in produzione Catastrophe, ha consegnato le sue parole a Instragram, con una foto che le ritrae insieme: "Carrie era mia amica. Mi ci sono volute tre serie ma alla fine ce l'ho fatta. Era la persona più generosa, geniale, intelligente, gentile, estramemente divertente che abbia mai incontrato. Certamente non era pronta ad andare. Sono così felice che siamo diventate amiche. Sono così devastata dalla sua perdita. Vorrei scrivere di più su di lei, ma non riesco ancora".
Carrie was my friend. It took me three series but I got her in the end. She was the most… https://t.co/iGOLk0pUHM
Sharon Horgan (@SharonHorgan) 27 dicembre 2016
L'attrice americana Reese Witherspoon scrive: "Il cuore spezzato dalla perdita di Carrie Fisher, brillante, talentuosa, divertentissima e onesta. Mancherà profondamente".
Heartbroken by the loss of Carrie Fisher Brilliant, talented, hysterical, and honest. She will be deeply missed. #RIPCarrieFisher pic.twitter.com/U9RiaK2AXp
Reese Witherspoon (@RWitherspoon) December 27, 2016
Le fanno eco le colleghe Patricia Arquette, Jennifer Beals e Jane Fonda.
#CarrieFisher love and light on your journey- thank you for your wit and talent
Patricia Arquette (@PattyArquette) 27 dicembre 2016
Oh sweet God, please have all your angels take #CarrieFisher in their arms. #restinpeacecarrie
Jennifer Beals (@jenniferbeals) December 27, 2016
My heart is heavy with news of Carrie Fisher's death. She was one of a kind and a dear friend. @carrieffisher
Jane Seymour Fonda (@Janefonda) 27 dicembre 2016
Anche quel duro di Samuel L. Jackson piange la morte di Carrie Fisher: "La luce nella galassia è oscurata dalla perdita della nostra principessa Leila. Che la forza sia con lei".
The light in The Galaxy is dimmed by the loss of our Princess Leia. May The Force Be With Her!! RIP
Samuel L. Jackson (@SamuelLJackson) December 27, 2016