Dal Mondo

Kentucky: almeno 4 morti e 8 feriti in una sparatoria a Louisville

La polizia ha dichiarato che l'assassino sarebbe un "uomo armato solitario" e un exdipendente della banca

Almeno quattro persone sono morte durante una sparatoria alla Old National Bank di Louisville, Kentucky, e almeno altre otto sono rimaste ferite, ha dichiarato la polizia durante una conferenza stampa.

Il vice capo della polizia di Louisville, Paul Humphrey, ha dichiarato che anche l'attentatore è morto.

Almeno due agenti di polizia sono stati colpiti durante la sparatoria, ha detto Humphrey.

Delle almeno otto persone trasportate in ospedale, due sono in condizioni critiche, secondo Humphrey. Uno di questi due è un agente di polizia che è attualmente in sala operatoria, ha detto.

La polizia sta lavorando per identificare tutte le vittime, ha detto Humphrey.

I più letti

avatar-icon

Marianna Baroli

Giornalista, autore

(Milano, 1986) La prima volta che ha detto «farò la giornalista» aveva solo 7 anni. Cresciuta tra i libri di Giurisprudenza, ha collaborato con il quotidiano Libero. Iperconnessa e ipersocial, è estremamente appassionata delle sfaccettature della cultura asiatica, di Giappone, dell'universo K-pop e di Hallyu wave. Dal 2020 è Honorary Reporter per il Ministero della Cultura Coreana. Si rilassa programmando viaggi, scoprendo hotel e ristoranti in giro per il mondo. Appena può salta da un parco Disney all'altro. Ha scritto un libro «La Corea dalla A alla Z», edito da Edizioni Nuova Cultura, e in collaborazione con il KOCIS (Ministero della Cultura Coreana) e l'Istituto Culturale Coreano in Italia.

Read More