Addio a Silvio Berlusconi. Le reazioni nel mondo
(Ansa)
Dal Mondo

Addio a Silvio Berlusconi. Le reazioni nel mondo

La notizia rimbalza su tutti i siti di news e social. Ecco le reazioni della stampa internazionale

Tre volte premier. Fondatore di Forza Italia e di un impero televisivo che ha plasmato il piccolo schermo nel nostro Paese. Silvio Berlusconi fa parte dell'immaginario collettivo e della storia del nostro Paese.

Per questo, con l'annuncio della sua è morte, i portali di news di tutto il mondo hanno immediatamente provveduto a comunicare la notizia sulle loro pagine web e sui social.

Descritto come un "tycoon", "innovatore", l'ex primo ministro viene ricordato anche per i suoi processi, gli scandali e la ormai macchiettistica etichetta del creatore dei "bunga bunga". A menzionalo, tra i primi, il The Guardian. Il giornale britannico, sotto una foto sorridente di Silvio Berlusconi e la secca notizia della sua morte, propone ai suoi lettori un articolo il cui titolo recita: «Bunga bunga e sfarzo a parte, si lascia alle spalle una perdita di fiducia nell'élite politica italiana».

Ecco una carrellata delle reazioni del mondo alla scomparsa di Silvio Berlusconi.



I più letti

avatar-icon

Marianna Baroli

Giornalista, autore

(Milano, 1986) La prima volta che ha detto «farò la giornalista» aveva solo 7 anni. Cresciuta tra i libri di Giurisprudenza, ha collaborato con il quotidiano Libero. Iperconnessa e ipersocial, è estremamente appassionata delle sfaccettature della cultura asiatica, di Giappone, dell'universo K-pop e di Hallyu wave. Dal 2020 è Honorary Reporter per il Ministero della Cultura Coreana. Si rilassa programmando viaggi, scoprendo hotel e ristoranti in giro per il mondo. Appena può salta da un parco Disney all'altro. Ha scritto un libro «La Corea dalla A alla Z», edito da Edizioni Nuova Cultura, e in collaborazione con il KOCIS (Ministero della Cultura Coreana) e l'Istituto Culturale Coreano in Italia.

Read More