TRUMP NATALE ALBERO
News

Natale alla Casa Bianca - FOTO -

La cartolina natalizia, la cerimonia di accensione del gigantesco abete e Melania Trump che, in abito bianco, ha presentato ufficialmente le sale della White House sfarzosamente impreziosite per il Natale

Primo Natale alla Casa Bianca per Donald Trump e famiglia.

Per l'occasione la First Lady ha scelto le decorazioni e nei giorni scorsi le ha presentate ufficialmente, aprendo le porte della White House alla stampa, che ha potuto ammirare in anteprima i sontusi e sfarzosi addobbi: "Tradizioni onorate dal tempo", con richiami al balletto Lo Schiaccianoci, è il tema del decoro del 2017.

Sono decorazioni molto tradizionali quelle volute da Melania, ma particolarmente luccicanti e sfarzose in alcuni casi un po' kitch. Oro, rosso, verde e bianco (tantissimo bianco) i colori prediletti.

53 gli alberi di Natale, collocati in ogni stanza: nel Foyer addobbato di luci e cristalli, nella Sala Blu e in quella Rossa. E poi festoni, ghirlande intrecciate (ben 71), fiocchi giganteschi, ceste trabordanti di caramelle e persino una Casa Bianca in pan di zenzero di oltre 130 chili.

Inoltre, nella giornata della "presentazione natalizia" alla stampa, un gruppo di ballerine ha accolto l’arrivo della First Lady esibendosi nello Schiaccianoci, tema natalizio già scelto Jackie Kennedy nel 1961 e riproposto quest'anno da Melania.

President And Mrs Trump Attend National Christmas Tree Lighting Ceremony
Astrid Riecken /Getty Images
Donald e Melania Trump con alle spalle il gigantesco albero di Natale illuminato. Washington, 30 novembre 2017

I più letti

avatar-icon

Rita Fenini