Kosovo, scontri manifestanti serbi. Feriti 11 militari italiani
(Ansa)
News

Kosovo: feriti 14 militari italiani

Scontri fra truppe della Kfor e manifestanti serbi contrari ai nuovi sindaci di etnia albanese eletti nei quattro maggiori Comuni del Nord del Kosovo. Sono 41 i militari della Kfor, tra cui 14 italiani, rimasti feriti.

Si fa sempre più alta la tensione nel Nord del Kosovo, dove Novak Djokovic ha dato il suo appoggio alla popolazione. Sono 41 i militari della Kfor, tra cui 14 italiani, rimasti feriti negli scontri fra truppe della Kfor e dimostranti serbi contrari ai nuovi sindaci di etnia albanese (eletti nei quattro maggiori Comuni del nord a maggioranza serba). L'acceso confronto si è protratto a lungo. Tre dei nostri connazionali sono gravi ma non in pericolo di vita: avrebbero riportato ustioni e fratture. Altri militari italiani feriti sono stati colpiti da molotov o altri dispositivi incendiari.

In merito alla vicenda il campione serbo ha scritto: «Il Kosovo è il cuore della Serbia. Stop alla violenza!», su una telecamera al termine dell'incontro da lui vinto oggi contro l'americano Alexander Kovacevic nel primo turno al Roland Garros.

I più letti

avatar-icon

Francesca Catino