Studente 16 enne accoltella professoressa in classe ad Abbiategrasso
Il giovane ha colpito con la lama alla testa ed al torace la docente ed ha minacciato i compagni con una pistola finta. La donna ricoverata in ospedale in codice giallo
Attimi di terrore stamane in una scuola di Abbiategrasso dove uno studente ha ferito con un coltello alla testa e ad un braccio un'insegnante; poi con una pistola finta ha minacciato i compagni di classe.
La professoressa ferita nell'Istituto Emilio Alessandrini, di Abbiategrasso (Milano), è stata ricoverata all'ospedale di Legnano in codice giallo. Secondo quanto riferito dal 118 ha riportato una ferita da taglio a un avambraccio e una più superficiale alla testa. L'assalitore, uno studente 16enne, è stato trasportato all'ospedale San Carlo di Milano con lievi lesioni. La professoressa, una donna di circa 50 anni, non è in gravi condizioni, mentre lo studente, un 16enne, avrebbe riportato a sua volta leggere ferite.
I carabinieri stanno sentendo il ragazzo che, secondo una prima ricostruzione, avrebbe anche minacciato i compagni con una pistola giocattolo, intimando loro di uscire. Non si sa ancora, al momento, se prima o dopo il ferimento della donna. Non si conoscono al momento le ragioni di questa terribile aggressione, ma sembrerebbe che sia scaturita in seguito a un brutto voto (un 5) di un'interrogazione, più altre 4 note sul registro assegnate all'aggressore dalla professoressa.