Ordigno esplode in centro a Colonia, un ferito grave: non si tratta di un incidente
Lo scoppio intorno alle 7 in centro, all’ingresso di un ristorante-discoteca. Un video delle telecamere di sorveglianza mostra una persona incappucciata deporre una borsa
Una violenta esplosione ha colpito questa mattina il centro di Colonia, precisamente nella zona di Hohenzollernring. La notizia è stata riportata da Bild, che ha confermato che la polizia ha chiuso la zona e sta conducendo "un’importante operazione di polizia". L'esplosione è avvenuta all’ingresso di un ristorante situato in un edificio che ospita anche uffici, sul Ringen, il famoso viale delle feste della città.
L'ordigno è esploso intorno alle 7 di questa mattina, e non si tratta di un incidente. Immagini video provenienti da una telecamera di sorveglianza, ottenute da ’Express.de’, mostrano una persona con il cappuccio che posiziona una borsa o un sacco all’ingresso dell’edificio prima della deflagrazione. L’esplosione ha avuto luogo davanti al “Vanity Club Cologne”, un ristorante e discoteca molto frequentato.
L’esplosione ha causato il crollo dei pannelli del soffitto e la rottura dei vetri delle finestre nella zona d’ingresso dell’edificio. Un addetto alle pulizie è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in ospedale. Il proprietario del locale ha dichiarato a Bild: “Questo è terrore a Colonia. Qualcuno ha fatto esplodere un ordigno esplosivo, anche se doveva aver visto che c’erano delle persone. Stimo che si tratti di danni alla proprietà per un valore di 100.000 euro”.