Papa Francesco a Milano: le foto più belle
Dai preparativi per il 25 marzo all'arrivo del Pontefice a Linate, dalle Case Bianche al Duomo, da San Vittore al Parco di Monza, fino a San Siro
Papa Francesco è arrivato a Milano. Un'intera giornata, quella di sabato 25 marzo, dedicata alla visita pastorale nel capoluogo lombardo, che con questa gallery seguiremo momento dopo momento, dai preparativi fino alla ripartenza per Roma.
LEGGI ANCHE:
> Papa Francesco a Milano: il programma e come partecipare
> Papa Francesco a San Vittore: perché è importante
> La visita del Papa alle Case Bianche di via Mecenate
Il Pontefice è giunto intorno alle 8.00 del mattino all'aeroporto di Linate, da dove ha poi raggiunto le Case Bianche nel quartiere Forlanini, una zona periferica del capoluogo lombardo. Qui ha visitato le abitazioni di due famiglie e a seguire ha incontrato in piazza i residenti e i rappresentanti di famiglie rom, islamici e immigrati.
A seguire ha raggiunto il Duomo (ore 10.00) dove, introdotto dal saluto dell'arcivescovo Angelo Scola, ha incontrato sacerdoti e consacrati, dialogando col loro e rispondendo ad alcune loro domande. Alle 11.00 è seguita la recita dell'Angelus sul sagrato del Duomo e la benedizione dei fedeli presenti in piazza.
LEGGI ANCHE:
> Papa Francesco e il quarto anno del suo Pontificato
> Papa Francesco, le foto e la storia
Intorno alle 11.30 si è recato al carcere di San Vittore, dove alle 12.30 ha pranzato insieme a 100 detenuti del terzo raggio. La tappa successiva è stata il Parco di Monza, dove alle 15.00 ha celebrato la Messa.
Alle 16.30 si è trasferito in auto allo Stadio Meazza-San Siro per un incontro con i dresimandi 2017 e cresimati 2016 ambrosiani, riuniti in 80 mila con i rispettivi genitori e catechisti, padrini e madrine. Qui Papa Francesco ha tenuto un discorso di 40 minuti, a partire dalle di un cresimato, di una coppia di genitori e di un catechista. Il pontefice è infine ripartito per Roma dall'aeroporto di Linate.