Giorgia meloni sgomberi
Ansa
Politica

Governo Meloni, stop alle occupazioni

In una diretta social Giorgia Meloni annuncia l’avvio degli sgomberi: «Le case popolari vadano a chi ne ha bisogno

«È finita l'era in cui lo Stato si volta dall'altra parte sul fronte della legalità: le case popolari vadano a chi ha bisogno». Così parla la premier Giorgia Meloni in un video in diretta pubblicato sui suoi social e parte della sua nuova rubrica, Gli appunti di Giorgia.

«Dal 16 gennaio scorso, grazie alla sicurezza nelle stazioni, abbiamo avuto 144 arresti, 155 stranieri espulsi, sequestrato quantità enormi di droga e armi, continua il lavoro” ha commentato «Ora questo governo va alla guerra contro le occupazioni abusive, cominciamo con gli sgomberi».

I più letti

avatar-icon

Marianna Baroli

Giornalista, autore

(Milano, 1986) La prima volta che ha detto «farò la giornalista» aveva solo 7 anni. Cresciuta tra i libri di Giurisprudenza, ha collaborato con il quotidiano Libero. Iperconnessa e ipersocial, è estremamente appassionata delle sfaccettature della cultura asiatica, di Giappone, dell'universo K-pop e di Hallyu wave. Dal 2020 è Honorary Reporter per il Ministero della Cultura Coreana. Si rilassa programmando viaggi, scoprendo hotel e ristoranti in giro per il mondo. Appena può salta da un parco Disney all'altro. Ha scritto un libro «La Corea dalla A alla Z», edito da Edizioni Nuova Cultura, e in collaborazione con il KOCIS (Ministero della Cultura Coreana) e l'Istituto Culturale Coreano in Italia.

Read More