Putin annuncia il dispiegamento di armi nucleari in Bielorussia
«Inizieremo immediatamente le attività relative allo schieramento delle armi sul territorio (della Bielorussia). Tutto procede secondo i piani», ha detto Putin.
Il dispiegamento delle armi nucleari russe in Bielorussia avverrà dopo il 7-8 luglio. Lo ha reso noto il presidente russo, Vladimir Putin, nel corso di un incontro con il leader bielorusso, Aleksandr Lukashenko, a Sochi: «Il 7-8 luglio termina la preparazione delle infrastrutture appropriate, e così inizieremo immediatamente le attività relative allo schieramento delle armi sul territorio (della Bielorussia). Tutto procede secondo i piani», ha detto Putin. Il presidente russo ha aggiunto che oggi intende discutere con Lukashenko di questioni di sicurezza. «In generale, la situazione è stabile, direi anche buona. Cooperiamo con sicurezza in questo settore», ha osservato Putin.
«L’Ucraina ha ancora il potenziale per condurre la controffensiva. Si può affermare che tutti i tentativi di controffensiva (ucraina) fatti finora sono falliti. Tuttavia, le truppe del regime di Kiev preservano ancora il loro potenziale offensivo. Le truppe ucraine non hanno raggiunto i loro compiti in nessuna delle zone delle ostilità. Questa è una cosa assolutamente ovvia», ha proseguito Putin nel corso di una conferenza stampa, elogiando “l’alta efficienza” delle armi e militari russi.