Home » Lifestyle » Salute » Abbiamo trovato il vaccino per il Covid sul Dark Web, con lo sconto

Abbiamo trovato il vaccino per il Covid sul Dark Web, con lo sconto

Abbiamo trovato il vaccino per il Covid sul Dark Web, con lo sconto

Moderna, Pfizer e persino Sputnik, da 10 a 40 euro a dose. E soprattutto con tutti i rischi del caso

Non c’è da stupirsi che una “merce” preziosa quanto discussa come i vaccini contro il Covid-19 abbia trovato la sua strada all’interno del Dark Web. Accessibili attraverso il browser Tor esistono alcuni E-commerce, illegali ovviamente, dove apparentemente tutte le versioni – da Moderna a Sputnik – sono in vendita a prezzi che vanno dai 28 dollari ai 20mila per quantità da “grossista”. E ci sono anche vaccini che come si vede dalle immagini delle schermate vengono messe in «promozione» con lo sconto.

Naturalmente anche solo pensare di acquistare da questi Vendor, nonostante i tentativi di far sembrare il tutto legittimo, è assolutamente sconsigliabile. Non esiste infatti alcuna garanzia che il prodotto presentato sia quello reale. Il rischio quindi è di iniettarsi una sostanza del tutto inutile se non addirittura dannosa. Anche perché dobbiamo pensare a tutte le problematiche legata alla conservazione ed al trasporto delle fiale.

Ricordate ad esempio come il prodotto Pfizer necessiti di temperature bassissime legata a particolari frigoriferi che è difficile trovare anche in paesi industralizzati. in considerazione la normale logistica del trasporto dei vaccini, che necessitano di attrezzature specifiche per la loro conservazione, rende queste proposte illogiche e proibitive.

Ma i Criminal Hacker che operano questi siti sono pienamente consci dello stato d’animo della popolazione e fanno precisamente leva sulle nostre debolezze per cercare di muovere questa merce.

Che ripetiamo è facilmente trovabile sul dark web soprattutto per chi possiede e può pagare in bitcoin. Ma questa è forse una truffa nelle truffa.

© Riproduzione Riservata