Zelensky a Roma
L’incontro con Giorgia Meloni, il presidente Mattarella, il corteo presidenziale verso Palazzo Chigi e l’incontro con il Papa - IN AGGIORNAMENTO
Il presidente ucraino Zelensky è a Roma. “Una visita importante per la vittoria dell'Ucraina" come ha sottolineato il presidente su Telegram.
L'incontro tra la premier Giorgia Meloni e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, è stato l'occasione per ribadire il fermo sostegno dell'Italia all'Ucraina a 360 gradi, alla sua integrità territoriale, alla sovranità e all'indipendenza di Kiev e la vicinanza del popolo italiano al popolo ucraino impegnato a difendere i valori condivisi di libertà e di democrazia messi a repentaglio dalla guerra di invasione russa.
"A Roma ho incontrato il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella. Sono grato per la posizione coerente sul sostegno all'Ucraina. Apprezziamo l'assistenza importante militare che dà al nostro Paese la capacità di resistere all'aggressione russa. La chiave del nostro successo sul campo di battaglia è la ricezione tempestiva dell'assistenza necessaria. L'Italia era e è dalla parte giusta, dalla parte della verità in questa guerra. Ci stiamo muovendo nella direzione della vittoria. La vittoria è significa la pace per il nostro Stato". Così Volodymyr Zelensky in un messaggio su Telegram in ucraino e in italiano.