Oscar 2016: da Jennifer Lawrence a Cate Blanchett, vota la migliore attrice
Il 28 febbraio saranno consegnati gli Academy Awards. A quale diva dareste la prestigiosa statuetta? Partecipa al sondaggio
L'outsider Brie Larson ha collezionato premi per la sua emozionante interpretazione in Room: Golden Globe, Screen Actors Guild Award e Bafta. Domenica 28 febbraio, dal palco del Dolby Theatre di Los Angeles, arriverà anche l'Oscar?
Candidata all'Academy Award come migliore attrice protagonista, ha come rivali dive già affermate e premiate come Jennifer Lawrence e Cate Blanchett, una veterana di classe come Charlotte Rampling e una quasi ousider come lei...
Jennifer Lawrence, a soli 25 anni, è alla sua quarta nomination e già ha vinto un Oscar per Il lato positivo. In Joy interpreta Joy Mangano, donna di umili origini inventrice della "scopa miracolosa". Cate Blanchett, con due Academy Award già conquistati (per The Aviator e Blue Jasmine) è l'elegante e tormentata Carol, moglie e madre avvinta da una passione lesbica nella New York anni '50. In 45 anniCharlotte Rampling è una moglie le cui certezze coniugali vengono spazzate via da una notizia che riscrive anche il suo passato. Per l'attrice britannica, 70 anni compiuti da poco, si tratta della prima nomination all'Oscar.
Saoirse Ronan incarna un'immigrata irlandese che si fa strada nella Brooklyn anni '50 (il film Brooklyn arriverà nelle sale italiane il 17 marzo). Irlandese ventunenne, è alla seconda nomination; l'altra era arrivata a soli 13 anni, come attrice non protagonista di Espiazione. Brie Larson in Room (in Italia dal 3 marzo) è una ragazza a cui è stata distrutta la vita che fa di tutto per proteggere dall'orrore suo figlio di cinque anni.
Delle cinque attrici candidate, tu a chi consegneresti l'Oscar? Finora le scelte degli utenti premiano Jennifer Lawrence. Vota il nostro sondaggio.
VOTA GLI ALTRI SONDAGGI SUGLI OSCAR 2016: