Piccoli crimini coniugali tra Margherita Buy e Sergio Castellitto - Video
Commedia nera firmata Alex Infascelli, è al cinema dal 6 aprile
Margherita Buy e Sergio Castellitto sono insieme e contro nella commedia nera Piccoli crimini coniugali, tratta all’omonimo libro di Éric-Emmanuel Schmitt. Dal 6 aprile al cinema con Koch Media, è diretta da Alex Infascelli, l'autore del doc candidato agli European Film Awards S Is for Stanley - Trent'anni dietro al volante per Stanley Kubrick.
Piccoli crimini coniugali è una storia sul senso dell'amore e della coppia, un giallo coniugale che racconta quanto, a volte, la menzogna possa entrare nell'amore.
Dopo un brutto incidente domestico lui (Castellitto) torna a casa dall’ospedale completamente privo di memoria: ragiona ma non ricorda, non riconosce più neppure la moglie (Buy), che tenta di ricostruire la loro vita di coppia, tassello dopo tassello, cercando di oscurarne le ombre. Via via che si riportano alla luce informazioni dimenticate si manifestano delle crepe: sono molte le cose che non tornano nel racconto. Un dialogo terapeutico tra attrazioni e litigi, un'alternanza di amore e risentimento, finti ricordi e veri timori. Ma chi mente dei due?
In questo video in esclusiva un estratto del film Piccoli crimini coniugali: