PlayStation VR, tutti i trailer dei titoli svelati all'E3 2016
Immersioni nell'orrore, viaggi nelle galassie, avventure eroiche: si arricchisce il menu per la realtà virtuale di Sony in arrivo a ottobre
da Los Angeles
Oltre alle meraviglie del contenitore, a fare la differenza sono i suoi contenuti. Ecco che PlayStation Vr, il casco per la realtà virtuale targato Sony, a pochi mesi dal suo debutto ufficiale nei negozi (negli Usa è previsto a ottobre per 299 dollari), sceglie il palcoscenico più ovvio, l'E3 di Los Angeles, per mostrare ancora meglio al pubblico internazionale di cosa è capace.
Lo fa secondo una doppia logica. Con titoli parecchio noti e altrettanto amati dal grande pubblico, che diventano giocabili anche con il visore calato sul naso, aumentando gli effetti speciali di coinvolgimento e realismo. Proponendo gemme con tocchi di poesia, in cui immergersi per volare altrove.
Ecco tutti i trailer, un assaggio di suoni e immagini per un tuffo dentro PlayStation Vr.
Resident Evil 7 Biohazard
Lentezza, sussulti, spaventi assortiti. Una formula collaudata che con la realtà virtuale diventa terrore puro.
Batman: Arkham VR
Buio, ombre, eroi e pipistrelli. Il trailer è fumoso, ma l'attesa sarà breve. Arriva a ottobre assieme al casco.
Final Fantasy 15
Battaglie e atmosfere sono ancora più oniriche e coinvolgenti. Per un titolo così longevo, comunque mai in affanno, una bella ventata fresca.
Fairpoint
Una delizia adrenalinica per chi si esalta con il fucile in mano (virtuale, s'intende) e ama sparare con il turbo inserito.
Star Wars Battlefront: X-Wing VR Mission
L'emozione di tuffarsi dentro la propria saga del cuore. Serve altro?
Bound VR
Poetico, onirico, colorato, delicato. Un viaggio di fantasia intimo, in un altrove ipercinetico.