Dirottare il Futuro | L’intelligenza artificiale va urgentemente regolata?
Dirottare il Futuro

Dirottare il Futuro | L’intelligenza artificiale va urgentemente regolata?

Sono Giulio Coraggio, avvocato specializzato in nuove tecnologie. La mia passione è “creare il diritto”, applicando principi di legge a tecnologie che il legislatore spesso non avrebbe potuto neanche immaginare. Per questo nasce “Dirottare il Futuro”.


L'evoluzione dei sistemi di intelligenza artificiale ha portato molti, tra cui Elon Musk, a chiederne una regolamentazione urgente prima che sia troppo tardi. È la strada giusta? Come si può trovare il bilanciamento tra regolamentazione ed eccessiva regolamentazione?

I più letti

avatar-icon

Giulio Coraggio

L' avvocato Giulio Coraggio è socio responsabile del Dipartimento di Intellectual Property & Technology di uno studio legale internazionale e coordina la practice di Privacy & Cybersecurity e di Gaming dello studio. L' avv. Coraggio è elencato tra i leading individuals nell'area di Data Protection and Privacy e Information Technology dalla guida legale «The Legal 500» e ha vinto i premi come Privacy Lawyer of the Year nel 2021 e Digital Lawyer of the Year nel 2020 ai Legal Community Awards, e Technology Lawyer of the Year ai Top Legal Awards 2020.

Read More