Ray Gelato & The Giants: in tournée per un omaggio alle canzoni italiane
Musica

Ray Gelato & The Giants: in tournée per un omaggio alle canzoni italiane

A Milano, al Blue Note, dall'11 al 15 febbraio, per presentare anche l'album del 2013: Wonderful! The Lost Italian Songbook

Una parte di Swing, una di rhythm & blues e un po’ di Jive, mescolare bene ed ecco venire fuori Ray Gelato & The Giants.

Con questa particolare miscela il sassofonista e cantante inglese, grazie anche alla sua simpatia, è riuscito nel corso degli anni a divertirsi e a far divertire il pubblico di tutto il mondo. Ray si trova in questi giorni in Italia per una tournée tra Roma, Bologna e Milano dove suonerà al Blue Note dall’11 al 15 febbraio.

Il suo ultimo album Wonderful! The Lost Italian Songbook (uscito nel 2013), come si legge sul sito internet, è un omaggio al nostro Paese e agli italiani di tutto il mondo con 15 canzoni definite, dallo stesso Ray, delle vere e proprie gemme della canzone italiana, da Paolo Conte a Fred Buscaglione a Renato Carosone.

Cresciuto sulle note di Sinatra e Sammy Davis Jr., Ray ha sempre sottolineato la sua reale passione per la musica italiana napoletana degli anni Quaranta e Cinquanta.

I più letti

avatar-icon

Sabino Labia

Laureato in Lettere all'Università "Aldo Moro" di Bari, specializzazione in "Storia del '900 europeo". Ho scritto tre libri. Con "Tumulti in Aula. Il Presidente sospende la seduta" ho raccontato la storia politica italiana attraverso le risse di Camera e Senato; con "Onorevoli. Le origini della Casta" ho dato una genesi ai privilegi dei politici. Da ultimo è arrivato "La scelta del Presidente. Cronache e retroscena dell'elezione del Capo dello Stato da De Nicola a Napolitano" un'indagine sugli intrighi dietro ogni elezione presidenziale

Read More