Il regno di Wuba, al cinema il fantasy campione d'incassi in Cina - Video
Dal 12 maggio il film di Raman Hui che mescola live action e animazione
Il 12 maggio arriva nelle sale italiane distribuito da Microcinema
Il Regno di Wuba, fantasy campione di incassi in Cina (381 milioni di dollari) dove è diventato il film di maggiore successo di tutti i tempi, superando grandi blockbuster americani come Fast & Furious 7, Avengers: Age of Ultron, Jurassic World. Grazie soltanto al mercato cinese, Il Regno di Wuba è diventato il secondo maggior incasso di sempre nel mondo per un film non statunitense e non in lingua inglese, dietro soltanto al francese Quasi amici.
Alla regia c'è
Raman Hui, animatore di Hong Kong che ha co-diretto Shrek Terzo e diversi corti legati a film della DreamWorks, come Il gatto con gli stivali: I tre Diablos e Kung Fu Panda - I segreti dei cinque cicloni.
Il regno di Wuba mescola live action e animazione in computer grafica. Nella versione italiana si avvale delle canzoni dei The Kolors.
Il giovane Tianyin ( Jing Boran) si ritrova coinvolto in un evento che può cambiare la storia dell'umanità. Infatti, la regina dei mostri, che è incinta, gli affida il suo piccolo, destinato a diventare il nuovo re della sua specie. Così, Tianyin dovrà proteggerlo dai cacciatori di mostri che cercano di catturarlo. A rendere il tutto più complicato, ed entusiasmante, sarà l'incontro con la giovane cacciatrice Xiaonan (Bai Baihe), che gli offre protezione a caro prezzo... Il destino di Wuba e il futuro dell'impero dei mostri sono nelle loro mani. Ma non sanno che questo è solo l'inizio della loro epica avventura.
In questo video in esclusiva un estratto del film Il regno di Wuba: