Rihanna in concerto a Milano - 5 cose da sapere
Tutto pronto per l'evento del 13 luglio (oggi) a San Siro. Lanciato il nuovo clip (esplicito) dell'hit tratto da "Anti"
RiRi è l’artista con il maggiore numero di vendite digitali di sempre
L'atteso ANTI World Toursbarca oggi (mercoledì 13 luglio) allo Stadio San Siro di MIlano.
C'è grande curiosità nell'ascoltare dal vivo i nuovo brani di Anti, il suo ottavo album al quale Rihanna ha lavorato per tre anni. Un disco cupo, sorprendente e poco radiofonico, che spazia dal soul alla psichedelia, dalla dancehall al funk.
Vediamo insieme 5 cose da sapere sull'ANTI World Tour e su Rihanna, un'artista in costante evoluzione. [Clic su Avanti o swipe]
1) L'ANTI World Tour
L'ANTI World Tour vedrà impegnata la cantante delle Barbados in una maratona di 35 date negli Stati Uniti e in Canada, tra febbraio e maggio, e 24 concerti in Europa tra giugno e luglio. In tutte le date europee, comprese quelle di Milano e di Torino, RiRi sarà affiancata da una guest d'eccezione come Big Sean, mentre in Usa sarà supportata da Travis Scott.
2) Vendite e premi
Rihanna,più che una cantante, è ormai un brand trasversale di musica, intrattenimento e moda. RiRi ha venduto 54 milioni di album e 210 milioni di brani digitali in tutto il mondo, diventando l’artista con il maggiore numero di vendite digitali di sempre. Ha pubblicato 7 album in 7 anni, ha raggiunto la vetta delle classifiche con 13 singoli e ha vinto 8 Grammy Awards.
3) Star del web
RiRi è l’artista con il maggior numero di visualizzazioni su Vevo/YouTube, con oltre 7 miliardi di views e 23 video certificati su Vevo. E’ anche una delle star più popolari su Facebook, con oltre 81 milioni di amici.
4) La moda e i profumi
Per quanto riguarda la moda, Rihanna ha lanciato 6 profumi, due collezioni di accessori con Armani, quattro collezioni con River Island ed è al momento la portavoce di MAC & Viva Glam e la nuova testimonial della campagna di Secret Garden di Dior. La cantante è ambasciatrice mondiale di Puma ed è ora direttore creativo del marchio.
5) ANTIdiaRy
La cantante ha firmato un contratto da 25 milioni di dollari con Samsung, sponsor ufficiale dell'album e del tour promozionale, che ha lanciato un sito internet per dispositivi mobili chiamato ANTIdiaRy, attraverso il quale l'utente può ascoltare alcuni estratti dell'album ed osservare i cambiamenti d'immagine e l'evoluzione del processo creativo di Rihanna nel corso della sua carriera