Royal baby: ecco cosa lascia pensare che il parto sia vicino
I cancelli della Lindo Wing sono stati ridipinti e davanti all'uscita del St. Mary's Hospital sono comparse le prime transenne
Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Come già avvenuto nei giorni precedenti alla nascita del principe Georgee della principessa Charlotteanche per l'arrivo del terzo royal baby Londra è in subbuglio. O per lo meno lo sono le strade intorno alla clinica St. Mary dove anche il terzo figlio di William e Kate vedrà la luce.
Gli indizi del parto imminente
In tutta l'area è fatto divieto di parcheggio a ogni tipo di vettura e davanti all'ingresso della Lindo Wing, l'escusiva area dell'ospedale dove oltre a George e Charlotte sono nati anche William e Harry, gli operai stanno montando le transenne dietro cui si apposteranno giornalisti e semplici curiosi.
Il termine della gravidanza è per la metà di aprile ma, soprattutto quando non si tratta del primo figlio, è possibile che il piccolo voglia venire al mondo con qualche giorno d'anticipo.
Charlotte entra nella storia
Intanto Palazzo ha reso noto che, tramite un atto firmato ad hoc dallaRegina Elisabettain persona nel 2013, il Crown Act, Charlotte non perderà il suo posto nella linea di successione al trono (è quarta dopo nonno Carlo, papà William e il piccolo George) a prescindere dal sesso del nascituro.
Senza questo documento se il terzo royal baby fosse stato maschio la principessina avrebbe dovuto cedere il suo posto al fratello minore. E' la prima volta che succede nella storia della monarchia inglese ed Elisabetta, quando ha acconsentito alla novità, ha risposto a una precisa richiesta del nipote William che ha voluto tutelare la propria bambina.
Toto nomi
In attesa che il piccolo o la piccola venga al mondo (come sempre il riserbo sul sesso del nascituro è granitico) è scattato a Londra il toto nomi.
Secondo il bookmaker britannico Ladbrokes, Mary, Alice e Victoria sono i nomi più quotati in caso di bimba mentre Albert e Arthur sono i più probabili in caso il royal baby sia maschio.
Va sottolineato, però, che più ci si allontana dalla linea di successione al trono più i genitori possono spaziare con la fantasia scegliendo nomi meno legati alla tradizione della corona. I bookies, quindi, non si stupirebbero se arrivasse un nome assolutamente originale e non scontato.
Si scommette poi sul giorno della nascita. C'è chi ritiene che il piccolo verrà al mondo il 29 aprile, in occasione dell'anniversario di matrimonio dei suoi genitori e chi sostiene che non nascerà oltre il 15. Secondo altri, poi il royal baby numero tre verrà al mondo di lunedì e pioverà.