Salone del Mobile, le idee più originali e trendy
Clara Biondo/Getty Images
Lifestyle

Salone del Mobile, le idee più originali e trendy

Milano capitale del design per una settimana, con un'attenzione particolare ai giovani e al lavoro

"Vogliamo essere l’emanazione dell’Italia nel mondo". Così Roberto Snaidero, presidente del Salone del Mobile dal 2011, sottolinea la vocazione internazionale della manifestazione, in un momento in cui la spinta alla chiusura e al protezionismo è molto forte, in casi come quello degli Stati Uniti di Trump o del Regno Unito con la Brexit.

Per una settimana, dal 4 al 9 aprile, il capoluogo lombardo ospita la Milano Design Week, un appuntamento che si rinnova puntuale e che quest'anno sarà inaugurato dal Presidente della Repubblica, Mattarella, ma che soprattutto rappresenta la vetrina delle novità e delle tendenze in fatto di arredo e living.

Un appuntamento per operatori del settore, ma non solo, come dimostrano alcune delle novità che vengono presentate: idee per un mondo che cambia e con un'attenzione speciale ai giovani, alla globalizzazione e al mondo del lavoro.

Clara Biondo/Getty Images
1) Lo slogan - "You have to be the first to see the latest": è questo lo slogan internazionale scelto per la 56esima edizione del Salone internazionale del Mobile. Si tratta dell'invito ad essere i primi a vedere le ultime novità

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso

Nata a Milano, laureata in Lettere Moderne all’università Cattolica con la specializzazione in Teoria e Tecnica dell’Informazione, è giornalista professionista dal 2001. Ha lavorato con Mediaset, Rai, emittenti radiofoniche come Radio 101 e RTL 102,5, magazine Mondadori tra i quali Panorama dal 2011. Specializzata in esteri e geopolitica, scrive per la rivista di affari internazionali Atlantis, per il quotidiano La Ragione e conduce il Festival internazionale della Geopolitica europea dal 2019. Dal 2022 vive negli USA.

Read More