Serena Williams posa nuda al settimo mese di gravidanza
La tennista sfoggia il pancione sulla cover di Vanity Fair America. A 35 anni, Serena Williams tra due mesi diventerà mamma per la prima volta
Archiviata la gravidanza ultra social di Beyoncé, a sfoggiare il pancione su Instagram (e non solo) ci pensa adesso Serena Williams. La tennista americana è infatti protagonista di un servizio fotografico che sta facendo parecchio discutere in questi giorni: la fuoriclasse ha accettato di posare nuda per la copertina del numero di agosto di Vanity Fair America e per l'occasione è stata fotografata da Annie Leibovitz.
LEGGI ANCHE: SERENA WILLIAMS, CHI È IL FIDANZATO (E FUTURO MARITO)
Serena Williams nuda in copertina
"Non mi sembra reale, non so perché. Sto aspettando un figlio. Non ho seguito nessun corso pre-maternità. Non so cosa fare con un bimbo piccolo perché non ho seguito nessuna preparazione". Comincia così la lunga intervista nella quale Serena Williams ha accettato di parlare per la prima volta della sua gravidanza, raccontando alcuni dettagli inediti, a cominciare dal momento in cui ha scoperto di essere incita.
La fuoriclasse ha rivelato che lo scorso gennaio, quando ha battuto la sorella Venus in finale agli Australian Open conquistando il 23° titolo dello Slam, era già in attesa del primo figlio. "Sentivo un leggero malessere. Così una mia amica mi ha suggerito di fare il test di gravidanza e quando l'ho scoperto ho dovuto rileggerlo più volte: il mio cuore è letteralmente scoppiato". Il sesso del nascituro? Resta una sorpresa anche per i futuri genitori che lo scopriranno al momento del parto.
LEGGI ANCHE: SERENA WILLIAMS, RED CARPET CON PANCIONE
Prima un figlio, poi le nozze
Gli scatti realizzati da Annie Leibovitz sono giù un cult, anche se non mancano i commenti al vetriolo dei soliti "odiatori seriali" - che non vale nemmeno la pena di riportare - e il nudo di Serena Williams rischia di entrare nella "storia del costume", come accadde per Demi Moore e Monica Bellucci, che si fecero ritrarre in pose analoghe durante la gravidanza.
La Williams racconta ora che dopo aver eseguito altri cinque esami a casa, ha rivelato al fidanzato Alexis Ohanian di essere incinta e che il ragazzo è rimasto scioccato tanto quanto come lei. Ohanian, miliardario di origine armene e fondatore del social network Reddit, lo scorso gennaio a chiesto alla tennista di sposarlo, regalandole un anello durante una vacanza a Roma, dove i due si sono conosciuti un paio di anni fa: la Williams, attualmente quarta nel ranking ATP, partorirà in estate ma già sta pensando all'organizzazione delle nozze, previste per il 2018. Quanto alla carriera, non ha alcuna intenzione di ritirarsi dal tennis: appena si sarà rimessa in forma, tornerà a competere.