Stephen King premiato da Barack Obama
Il maestro del brivido riceverà il 10 settembre la National Medal of Arts del Congresso USA, per il suo contributo alle arti e alla cultura americane
Un’importante notizia che riguarda Stephen King arriva dalla Casa Bianca. Il maestro del brivido si è aggiudicato la National Medal of Arts, un importante riconoscimento assegnato dal Congresso degli Stati Uniti a coloro che si sono particolarmente distinti nella creazione e nella promozione delle arti e della cultura americane.
La medaglia verrà consegnata all’autore di Shining dal presidente Barack Obama in persona il prossimo 10 settembre, alla cerimonia che si terrà nella East Room della Casa Bianca.
Citando la motivazione ufficiale, Stephen King si merita la National Medal of Arts per “il suo contributo come autore. Uno dei più popolari e prolifici scrittori dei nostri tempi, Mr. King combina le sue notevoli capacità narrative analizzando in modo tagliente la natura umana. Per decenni le sue opere di horror, suspense, science fiction e fantasy hanno terrorizzato e deliziato il pubblico di tutto il mondo”. Assieme a lui, altri dieci personaggi e associazioni riceveranno il riconoscimento, e tra questi citiamo un altro importante scrittore, Tobias Wolff, autore di opere come La nostra storia comincia o Proprio quella notte.