tecnologia
Pixabay
Tecnologia

Natale 2023, 12 idee tech per regalo utile e sorprendente

La varietà del settore permette di pescare doni per tutti e per tutte le tasche: tra computer, smartwatch, tablet, auricolari e scope elettriche, c'è l'imbarazzo della scelta. Ecco alcuni esempi che faranno contenti grandi e piccoli

A ognuno il suo regalo, con la consapevolezza che in molti casi il dono tech è una salvezza per chi acquista e soprattutto chi riceve. Anche e soprattutto perché, se lo smartphone resta sempre uno degli oggetti più desiderati, la forza del comparto è l'ampia offerta in termini di oggetti e costi. Dall'aspirapolvere allo smartwatch, passando per televisori, console, auricolari, notebook, tablet e soundbar. Pezzi di qualità che spesso sono sinonimi di budget generosi, ma il mercato è talmente enorme che le opportunità sono tante e molte pure a buon mercato. Da segnalare che, nonostante il periodo difficile a livello economico, gli italiani non intendono rinunciare allo shopping natalizio, anche se come segnala uno studio condotto da ShopFully e Offerista la priorità che guida la scelta per il 50% dei connazionali è la valutazione del rapporto qualità/prezzo e la ricerca delle migliori promozioni. Tornando agli oggetti, una ricerca firmata a inizio dicembre da Samsung e Human Highway indica che il dispositivo più gettonato, a sorpresa, sono gli auricolari (34,7%), seguiti da telefono (32,7%), smartwatch (22,2%), tablet (19,5%) e scopa elettrica senza filo (14,5%). Tutti questi insieme ad altre idee sono presenti nell'elenco che trovate qui sotto.

Aspirapolvere lavapavimenti Dyson Detect Submarine

Dyson

Dyson V15s Detect Submarine - Primo lavapavimenti progettato dalla compagnia inglese, il dispositivo riprende la scopa elettrica senza fili V15 aggiungendo la spazzola Submarine, che rimuove liquidi, detriti e macchie. Dotato di doppio serbatoio, integra quello per l'acqua pulita da 300 ml che sfrutta otto getti d'acqua, uniformante distanziati lungo il rullo, per rilasciare 18 ml di acqua ogni minuto. Quanto basta per evitare di lasciare il pavimento troppo bagnato, che spesso è un limite di questi dispositivi, con una copertura di 110 metri quadri. Prezzo: 929 euro.

I più letti

avatar-icon

Alessio Caprodossi