Smart-working-apertura
Trust
Tecnologia

Regali di Natale, 11 idee utili per lo smart working

Due computer e un monitor, cuffie o auricolari, la webcam più il microfono. Suggerimenti per un dono utile che aumenta la produttività. O aiuta a digerire meglio il lavoro da remoto

Non avrà il glamour di una borsa o un gioiello, né il fascino di uno smartphone o il dinamismo di un monopattino, ma un regalo in orbita smart working si porta con sé un beneficio doppio. Intanto, è utile, perché rende la vita più facile a chi lo riceve. Poi, è versatile, quindi lo si può usare per lo svago, oltre che per il lavoro. Ecco 11 idee, con il motivo che le rende speciali. E trasversali, tra dovere e piacere.

Chi preferisce gli auricolari alle cuffie, non sbaglierà con gli Studio Buds di Beats. Al di là del colore molto natalizio (ma ci sono in bianco e nero se siete più tradizionalisti), offrono in un ingombro ridotto funzioni analoghe alle sorelle di taglia maggiore. Con una qualità interessante, soprattutto nella resa dei bassi. Anche loro sono dotate di cancellazione attiva del rumore, per isolarsi dalle interferenze del mondo esterno, più della modalità trasparenza, per non perdere il contatto con l’ambiente circostante. Tra i punti di forza pure la durata della batteria, che promette fino a 8 ore di ascolto, capaci di diventare 24 contando la riserva di carica del loro astuccio. E sono resistenti al sudore e agli schizzi d’acqua: così tra una call e l’altra si può andare a fare una corsa all’aria aperta. A 149 euro.

I più letti

avatar-icon

Marco Morello

Mi occupo di tecnologia, nuovi media, viaggi, società e tendenze con qualche incursione negli spettacoli, nello sport e nell'attualità per Panorama e Panorama.it. In passato ho collaborato con il Corriere della Sera, il Giornale, Affari&Finanza di Repubblica, Il Sole 24 Ore, Corriere dello Sport, Economy, Icon, Flair, First e Lettera43. Ho pubblicato due libri: Io ti fotto e Contro i notai.

Read More