Regali di Natale: 10 consigli tech che accontentano tutti
La tecnologia continua ad essere il principale rimedio per trovare il dono per partner, parenti e amici. Ecco un elenco di consigli utili per pescare il regalo adatto anche all’ultimo minuto
Il tempo è poco e servono soluzioni immediate, per evitare di presentarsi a mani vuote. Ecco, allora, alcune idee utili per rimediare, senza spendere necessariamente una fortuna. Come indica ogni ricerca sul tema, la tecnologia resta sempre il settore più indicato in cui pescare doni da regalare ai propri cari. Il vantaggio è che il ventaglio di scelta è molto ampio, sia perché sono tanti i dispositivi diversi su cui concentrare l’attenzione, sia perché al loro interno ogni device o accessorio presenta modelli che si differenziano per caratteristiche, potenza, prestazioni e prezzo.
La bellezza del Natale è anche provare a sorprendere partner, parenti, amici e colleghi, per questo la nostra lista va oltre il consueto triangolo smartphone-computer-tablet. Del resto c’è chi la tecnologia la preferisce portare al polso, chi invece è felice di sfruttarne le potenzialità in cucina, oppure per fare ordine in casa. Poi non possono mancare consigli su come godersi l’ascolto dei brani prediletti, ma anche i videogame, ormai fenomeno globale che hanno abbattuto differenza di genere ed età perché giocano tutti.
Non tutti sanno che l’evoluzione tecnologica è diventata un mezzo anche per imparare una lingua (e non è mai troppo tardi per farlo, fidatevi!), come pure uno dei segreti per dormire sonni tranquilli e rialzarsi dal letto senza fastidi. Il Natale, inoltre, richiama la stagione sciistica, quindi è bene farsi trovare preparati per le prossime discese in pista. Mettendo insieme esigenze e desideri, abbiamo individuato dieci suggerimenti in nome di utilità ed eleganza. Perché un regalo è anche un’occasione per farsi ricordare.
Motorola Edge 50 Neo - Parte integrante della risalita del brand che ha inventato il telefono cellulare, la famiglia Edge offre un ventaglio di opzioni che copre ogni esigenza e budget. Il modello Neo è quello del compromesso tra potenza e costo, perché si rivolge a chi punta al meglio della tecnologia senza dover spendere cifre sopra gli 800 euro. Display pOled da 6,4’’, tripla fotocamera posteriore e obiettivo frontale per i selfie, batteria da 4310 mAh e 171 grammi da mettersi in tasca per avere uno smartphone affidabile dai colori sgargianti (blu, rosso, marrone, grigio, ambra). Un mix efficace che rende il Neo, disponibile nelle versioni con memoria da 256/512 GB, uno dei migliori telefoni nel rapporto qualità-prezzo. E a Natale è pure scontato a 449,90 euro.