Bake Off Italia 2019: tutte le novità della settima edizione
Dal 30 agosto al via la nuova edizione del talent culinario condotto da Benedetta Parodi, su Real Time. Tra gli ospiti Antonino Cannavacciuolo e Gabriele Bonci
Altro che crisi del settimo anno.Bake Off Italia torna con un'edizione che conrfema il meccanismo della gara ma introduce una serie di piccole ma significative novità che rinnovano la sfida a colpi di dolci condotta da Benedetta Parodi. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul talent culinario di Real Time al via da venerdì 30 agosto.
Bake Off Italia 2019, le novità del programma di Benedetta Parodi
Tocca dunque a Benedetta Parodi aprire il palinsesto della nuova stagione televisiva di Real Time, con Bake Off Italia-Dolci in forno che quest'anno scatta dal 30 agosto. Al suo fianco ci sarà la giuria, rinnovata in blocco e composta da Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara, chiamata a scegliere tra 18 concorrenti il Miglior pasticcere amatoriale d’Italia.
Quest'anno il tendone si sposta in una location tutta nuova, Villa Borromeo d'Adda ad Arcore, così come sarà tutto nuovo il set che quest'anno è immerso negli anni '5o e s'ispira a una cittadina americana dove si respirerà familiarità e profumo di ciambellone.
Il meccanismo della sfida e le esterne
Nella prima puntata di Bake Off 2019, Benedetta Parodi e i giudici accoglieranno i 18 aspiranti pasticceri scelti per sfidarsi in ogni puntata in tre imprevedibili sfide: nella prova creativa, sfogheranno la loro fantasia reinterpretando le ricette classiche della pasticcieria, nella prova tecnica dovranno invece dimostrare abilità e manualità (i giudici assaggeranno poi al buio le loro creazioni.
La novità di quest’anno riguarda la prova a sorpresa ideata da Clelia D’Onofrio, che in ogni puntata si divertirà a mettere in difficoltà gli aspiranti pasticcieri. L’esito di ogni prova sarà determinante perché consentirà ai concorrenti di guadagnare importanti vantaggi per le puntate successive. Non mancheranno poi le esterne, ad Alberobello in Puglia, a Vignola in Emilia Romagna e a Disneyland Paris, in Francia.
Visualizza questo post su InstagramBuona giornata a tutti dal set con @ziabene! #Knam #pastry #onset #work
Un post condiviso da Ernst Knam (@ernstknam) in data:
Gli ospiti di Bake Off 2019 e la All Stars Battle (con Montrucchio)
L'altra grande novità di Bake Off 2019 riguarda la presenza di ospiti d’eccezione che in ongi puntata diventeranno a tutti gli effetti il quarto giudice e saranno determinanti per il risultato delle sfide. Tra gli ospiti sono attesi Gabriele Bonci, la food blogger dei record Benedetta Rossi, il cast di Cortesie per gli ospiti (Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi, Diego Thomas), Vittoria Aiello, Renato Ardovino e lo chef cult Antonino Cannavacciuolo.
L'abbuffata di dolci prosegue con un ulteriore spign off, Bake Off Italia-All Stars Battle, la super sfida tra i migliori ex concorrenti del talent tra pasticceri: a condurlo sarà Flavio Montrucchio e andrà in onda tra la fine del 2019 e il 2020.
Per saperne di più:
- Palinsesti Discovery 2019/2020: Daria Bignardi torna in tv
- Antonino Cannavacciuolo, passioni ed evasioni di un Masterchef
- Knam, Cracco e Oldani: gli allievi più famosi di Gualtiero Marchesi