Ballando con le stelle 12: stop a Maradona, la Carlucci "ballerina per una notte"
La presentatrice si esibirà in un affascinante tango, al fianco di Pablo Moyano, uno dei grandi maestri argentini
In piena polemica per il tetto ai compensi delle star della Rai, salta all'ultimo minuto la partecipazione di Diego Armando Maradona a Ballando con le stelle 12. L'ex calciatore sarebbe infatti dovuto scendere in pista in veste di "ballerino per una notte" nella seconda puntata del talent condotto da Milly Carlucci, ma in extremis i vertici della tivù di Stato avrebbero stoppato la sua ospitata. Problemi di budget? Stando a quanto trapela da viale Mazzini pare proprio di sì, ma forse semplicemente si tratta di una mossa strategica per evitare le polemiche sul cachet.
Ballando con le stelle 12, Milly Carlucci in pista
Lo stop preventivo ha dunque costretto autori e produzione a fare una scelta inconsueta ed è arrivato inaspettato il colpo di scena. Ad esibirsi sarà dunque Milly Carlucci, da dodici stagioni padrona di casa del dance show del sabato sera di Rai 1: questa settimana si cimenterà per la prima volta in una nuova sorprendente avventura, diventando protagonista dello spazio “Ballerina per una notte”. La presentatrice si esibirà in un affascinante tango, al fianco di Pablo Moyano, uno dei grandi maestri argentini di questa disciplina.
Chapeau dunque alla Carlucci, costretta ancora una volta a rimediare all'ultimo secondo ad intoppi e problemi di vario genere: questa volta scende in campo, rischia e ribadisce di essere una delle poche professioniste in circolazione in tivù (non sempre tutelata dalla Rai, basti vedere i trattamenti privilegiati riservati ad altri big della tivù pubblica). A giudicare la conduttrice sarà la giuria e il punteggio ottenuto con la sua esibizione sarà molto utile a una delle coppie in gara aiutandola a migliorare la classifica finale. A bordo pista non mancheranno le incursioni di Valerio Scanu, mentre Roberta Bruzzone svelerà aspetti insoliti sui nuovi concorrenti.
I tredici vip in gara
Mentre via Facebook la giurata Selvaggia Lucarelli e Alba Parietti si punzecchiano, riprende la sfida tra i tredici protagonisti di Ballando con le stelle 12. A partire avvantaggiato è Simone Montedoro, l'attore star di Don Matteo, che la settimana scorsa ha vinto la prima puntata in coppia con Alessandra Tripoli incassando il tesoretto e battendo al televoto finale il judoka Fabio Basile e Anastasia Kuzmina. Questa sera però le cose andranno diversamente, essendo prevista un'eliminazione (salvo cambiamenti in scaletta): a sfidarsi a colpi di danza saranno Oney Tapia, Martin Castrogiovanni, Anna Galiena, Martina Stella, Antonio Palmese, Cristhopher Leoni, Giuliana De Sio, Alba Parietti, Anna La Rosa, Fausto Leali e la modella Xenya.
SOS Aiutooo!!! Meno male che c'è Pablo #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/w7OP8cZEYg
— Milly Carlucci (@milly_carlucci) 3 marzo 2017