Ballando con le stelle 2018, ecco il cast completo
Tra i concorrenti c'è anche Gessica Notaro, la ragazza sfregiata con l'acido dall'ex fidanzato. Ballando con le stelle 2018 debutta sabato 10 marzo
Il conto alla rovescia per Ballando con le stelle 2018 è scattato. Con un tour de force televisivo, Milly Carlucci ha ufficializzato un tassello alla volta - durante diversi programmi di Rai 1 - il cast completo della tredicesima edizione del talent, in onda da sabato 10 marzo in prima serata. Ecco chi sono i nuovi protagonisti, gli abbinamenti con i ballerini e le novità di questa stagione.
Ballando con le stelle 2018, c'è anche Gessica Notaro nel cast
Anche quest'anno Milly Carlucci ha messo in piedi un cast variegato, mixando nomi dello sport, dello spettacolo, volti esordienti della moda, influencer, attori o personaggi che portano in dote la loro storia e un importante messaggio sociale. In passato toccò a Giusy Versace e Oney Tapia, quest'anno invece a Gessica Notaro, l'ex concorrente di Miss Italia sfregiata con l'acido dal suo ex fidanzato.
La modella ha ufficializzato la sua partecipazione con uno scatto postato su Instagram, nel quale posa con il ballerino Stefano Oradei. "Amici è arrivato il momento di presentarvi il mio Alpha. Colui che mi aiuterà a superare i miei limiti e che mi guiderà in questa magica avventura! Signore e signori….Mr. Stefano Oradei". Un vero colpaccio il suo ingaggio.
Un post condiviso da Gessica Notaro (@gessica.notaro) in data:
I concorrenti della tredicesima edizione
Ma chi sono i concorrenti della tredicesima edizione? Piuttosto nutrita la rappresentanza degli attori, con alcuni volti di punta della fiction di Rai 1. A cominciare da Cesare Bocci, il mitologico Mimì Auguello de Il Commissario Montalbano, che ballerà con Alessandra Tripoli. Altro nome di peso, quello di Stefania Rocca (in coppia con Marcello Nuzio), di recente protagonista della serie campione di ascolti Di padre in figlia.
Occhi puntati poi su Nathalie Guetta, colonna portante di Don Matteo - dove da vent'anni interpreta la perpetua Natalina - nonché sorella del dj star David Guetta: l'attrice scenderà in pista con Simone Di Pasquale. Chiudono la quota attori Elenora Giorgi (con Samuel Peron) e Massimiliano Morra, star delle fiction di Canale 5 - ora in onda con Furore 2 - in coppia con Sara Di Vaira.
Giovanni Ciacci ballerà con un uomo
Caso destinato a far discutere, quello relativo a Giovanni Ciacci, costumista delle star e volto di punta di Detto Fatto. Lo stylist ballerà infatti in coppia con un altro uomo, Raimondo Todaro, volto di punta di Ballando nonché marito della ballerina di Amici Francesca Tocci. "Si tratta di un caso unico perché in nessuna delle 72 edizioni del programma che si fanno nel mondo è mai stata fatta una cosa simile", spiega Milly Carlucci. Ma niente scandalo, perché, precisa la conduttrice "alcune federazioni di ballo consentono le esibizioni con persone dello stesso sesso.
Amedeo Minghi, la star di Beautiful e il resto del cast
Chiudono il cast Don Diamont, l'attore che interpreta Bill Spencer nella soap Beautiful, che scenderà in pista con Hanna Karttunen, poi ancora il cantante Amedeo Minghi (con Samanta Togni) e il campione di surf Francisco Porcella (con Anastasia Kuzmina), unico italiano ad aver vinto l'Oscar nel suo sport per la categoria Biggest Wave Award, avendo cavalcato un'onda alta 22 metri.
Non manca poi la "quota bellezza", rappresentata da tre modelli e influncer: si tratta di Cristina Ich (con Luca Favilla), Giaro Giarratana (con Lucrezia Lando) e Akash Kuman (con Veera Kinnunen).
La giuria e il terzo conduttore
Riconfermata in blocco la giuria di esperti, capitanata dall'insostituibile Carolyn Smith. Al suo fianco ci saranno ancora una volta lo stilista Guillermo Mariotto, il conduttore Fabio Canino, il giornalista sportivo Ivan Zazzaroni e la blogger Selvaggia Lucarelli (che lo scorso anno non partecipò alla finalissima in aperta polemica con Alba Parietti).
A commentare le performance a bordo campo saranno il direttore di Di Più Sandro Mayer e la criminologa Roberta Bruzzone. Milly Carlucci è invece pronta a giocarsi un jolly, quello del "terzo conduttore". "Siamo sempre stati Paolo Belli ed io i conduttori della serata, quest’anno ce ne sarà un terzo, giovane, bello, atletico e alto…molto alto", ha annunciato a Domenica In. Il nome? Sarà rivelato solo a ridosso della prima puntata.
Per saperne di più:
- Addio a Bibi Ballandi, il produttore che consacrò Fiorello
- Milly Carlucci apprende in diretta della morte di Bibi Ballandi
- Ballando con le stelle 2017: ha vinto Oney Tapia