Braccialetti Rossi 2: la scelta di Leo
Non è l'amore per Nina ma quello per Cris che lo fa allontanare da lei. Per Nina la scelta d'amore è invece quella di non avvertire i suoi genitori
Uniti nella scelta di difendere le persone a cui vogliono più bene: Cris per Leo, i genitori per Nina. E li allontanano (o, nel caso di Nina, non li avverte neanche).
Entrambi decidono di restare soli di fronte alla loro malattia per difendere le persone a cui più tengono. E cercano di farsi forza l'un l'altro, unendosi nella battaglia al tumore.
La scena più toccante di questa puntata è stata quella in cui Nina e Leo si rasano i capelli insieme: una mossa d'anticipo, come diceva Leo, per battere sul tempo la malattia.
Due adolescenti disperati ma uniti e coraggiosi: in quel momento le loro lacrime sono diventate le nostre.
Poco prima la rivelazione della malattia di Nina (tumore al seno) a Leo si era stemperato grazie alla tempesta ormonale che aveva assalito il Leader...
Già, i Braccialetti Rossi sono proprio questo: un insieme di disperazione e di leggerezza che si mescolano in un mix irresistibile.
Anche Davide, nel ruolo di angelo custode, riesce a divertire: i suoi interventi durante la scena di Cris e del suo pseudo-spasimante riescono a esorcizzare la disperazione e a far sorridere.
Unico personaggio che, per ora, fa irritare è Vale con il suo atteggiamento: "I Braccialetti erano un gruppo tenuto insieme dalla paura di morire”, così dichiara alla mamma.
Ma, a causa di una probabile recidiva, è costretto a tornare in ospedale per i controlli. Riusciranno i Braccialetti a fargli ritrovare la serenità necessaria per tornare nel gruppo?
In tutto ciò, Cris allontanata da Leo, cede e si lascia andare: lui non vuole farla soffrire e non vuole rivelarle che il suo tumore è tornato e che deve ancora combattere. Ma non si accorge che così Cris soffre, sicuramente più di quello che avrebbe sofferto standogli accanto. E la convinzione che Nina possa averla sostituita, la fa impazzire...
Che dire, aspettiamo domenica prossima per vedere cosa succederà!
E se vi siete persi la seconda puntata, potete rivederla cliccando qui.