Home » Tempo Libero » Televisione » Caduta Libera, al via il nuovo preserale con Gerry Scotti

Caduta Libera, al via il nuovo preserale con Gerry Scotti

Caduta Libera, al via il nuovo preserale con Gerry Scotti

Si parte con una puntata speciale: a sfidarsi saranno undici personaggi famosi

Dopo una stagione di successi con Avanti un altro, da questa sera Canale 5 sperimenta un nuovo format in fascia preserale: Caduta Libera è il titolo del format, già in onda con grandi risultati in dodici paesi al mondo, affidato alle sapienti mani di Gerry Scotti. Gli ingredienti del quiz show? Un concorrente, dieci sfidanti e tante domande a cui rispondere col rischio di sbagliare e cadere letteralmente in una botola.

Il meccanismo e la caduta

Al centro di una pedana ci sarà un concorrente – posizionato sopra una botola pronta ad aprirsi – che sceglierà di volta in volta di affrontare uno dei dieci sfidanti posizionati su altrettante botole. Alternandosi, dovranno rispondere in pochi istanti alle domande di Gerry Scotti, completando una o più parole di cui saranno visualizzate solo alcune lettere. Al primo errore la botola sotto ai suoi piedi si aprirà facendolo cadere ed eliminandolo: duello dopo duello, se il concorrente riuscirà ad eliminare i suoi sfidanti, potrà arrivare a vincere un sostanzioso montepremi.

La prima puntata con 11 vip

Si parte questa sera alle 18 e 45 con una sfida insolita, visto che a fronteggiarsi saranno undici personaggi famosi. Sul palco di Caduta Libera saliranno infatti Alex Belli, Carmen Russo, Pierluigi Diaco, Giulia e Silvia Provvedi – le Donatella, che in questa occasione giocheranno separate – Roberta Giarrusso, Andrea Montovoli, Vladimir Luxuria, Michela Coppa, Alessandro Cecchi Paone e Andrea Pucci. Ad iniziare la sfida al centro della pedana sarà il giornalista e divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone. 

© Riproduzione Riservata