Che diavolo di pasticceria!, la nuova serie con Ernst Knam
Parte il viaggio del pasticcere alla ricerca di locali a cui dare una nuova vita
Rigore, disciplina e creatività. Inizia questa sera su Real Time Che diavolo di pasticceria! (alle 23.05, canale 31 del digitale terrestre) la nuova avventura televisiva di Ernst Knam. Il "re del cioccolato" lascia il suo celebre laboratorio milanese e si tuffa in un viaggio in sei puntate alla ricerca di locali a cui dare nuova vita: una sorta di Cucine da incubo, ma tutta incentrata su bakery e dintorni.
Una seconda possibilità
Personale inadempiente, cucine sudice, ingredienti ammuffiti e problemi di natura finanziaria. Non si fanno manchare nulla i pasticceri sull'orlo del tracollo, che vedono in Ernst Knam l'ultima possibilità per risollevarsi dalla catatrofe. Armato della sua proverbiale creatività culinaria e del suo spiccato senso per gli affari, "il re del cioccolato" offrirà preziosi consigli alle strutture usurate dal tempo e dalla cattiva gestione e disperatamente bisognose di una consulenza.
Il meccanismo
Ernst Knam conoscerà i protagonisti di ogni puntata ed entrerà nelle dinamiche della pasticceria "sotto osservazione", analizzando la situazione sia da un punto di vista economico che relazionale tra i vari “personaggi” in gioco. Poi assaggerà i dolci, passando in rassegna le disastrose condizioni dei laboratori da stravolgere. Col suo tocco magico, dovrà ristabilire l’ordine ed evitare il tracollo attraverso una terapia d'urto e un intervento di restyling. Una missione (quasi) imposisbile.