Di padre in figlia: le anticipazioni sull'ultima puntata della fiction di Rai 1
Nell'episodio finale della fiction di Rai 1, il ruolo di tutti i componenti della famiglia Franza viene rimesso in gioco
Dal potere patriarcale a quello delle tre figlie. Si conclude con un finale inaspettato la storia della famiglia Franza, protagonista della fiction di Rai 1 Di Padre in figlia, con Alessio Boni e Cristiana Capotondi, la cui ultima puntata andrà in onda martedì 2 maggio, alle 21.25. Il ruolo di tutti i protagonisti verrà infatti rimesso in gioco, con la nascita di nuovo equilibrio relazionale e affettivo che sancirà il defintiivo cambiamento del ruolo delle donne, che hano lottato per guadagnarsi la parità e i diritti civili.
LEGGI ANCHE: L'INTERVISTA A FRANCESCA CAVALLIN
Di padre in figlia, la trama dell'ultima puntata
Si conclude negli anni ’80, dopo una partenza nei primi anni ’50, la storia della famiglia Franza protagonista della fiction Di Padre in figlia, ideata e scritta da Cristina Comencini. Il ruolo di tutti i componenti della famiglia Franza viene rimesso in gioco, a cominciare da quello del patriarca Giovanni (Alessio Boni): impegnato nel lavoro e distratto dai mille tradimenti alla moglie Franca, abdica alla funzione di padre, e con il suo carico di aspettative spingerà la famiglia sull’orlo del disastro e della separazione. Ma l'ultima puntata mostrerà la nascita di un nuovo equilibrio relazionale e affettivo, fino al passaggio del potere patriarcale a quello delle tre figlie, sancito dalla sostituzione dell’insegna della distilleria con “Sorelle Franza”.
LEGGI ANCHE: IL CAST E LA TRAMA DI "DI PADRE IN FIGLIA"
La rivincita delle sorelle Franza
Dopo il suicidio di Antonio (Roberto Gudese), gli equilibri della famiglia Franza cambiano. Giovanni (Alessio Boni), negli anni '80 deve affrontare una decisione riguardante la distilleria, che porterà al passaggio del potere patriarcale a quello delle tre figlie Maria Teresa, Elena e Sofia Franca, interpretate rispettivamente da Cristiana Capotondi, Matilde Gioli e Demetra Bellini. Le tre donne sono l'esempio di figure femminile che hanno coltivato i loro desideri di libertà, indipendenza e amore. E se sono riusciti a realizzarli è anche grazie alla spinta di una madre d’altri tempi, Franca (Stefania Rocca), così aperta da mettersi anche lei al passo con i tempi moderni, nonostante la non più giovanissima età.