Doctor Who 9: trailer e cose da sapere
Arriva in Italia la nona stagione del "dottore". Con un bastimento carico di... alieni
A più o meno 3 mesi dalla prima tv inglese, arriva anche in Italia l'attesa nona stagione del Doctor Who, una delle più popolari serie tv sci-fi di sempre: la manda in onda Rai 4 in 12 episodi, da venerdì 8 gennaio 2015, alle 22.
Che cosa vedremo
Il "dottore" e Clara si imbattono in Missy (Michelle Gomez) e affrontano una varietà di alieni (non sempre amichevoli) in una serie di avventure attraverso lo spazio e il tempo che, nella maggior parte dei casi, occupano due episodi.
Il cast
Peter Capaldi veste ancora una volta i panni del dottore, il dodicesimo, Jenna-Louise Coleman è Clara e non mancano le guest star. Da Joivan Wade a Jemma Redgrave a Maisie Williams (l’Arya Stark di Game of Thrones), che sarà Ashildr, il personaggio chiave della stagione.
Gli autori
Steven Moffat ha scritto il pilot (in due parti) e tra gli autori dei vari episodi ci sono Catherine Tregenna e Toby Whithouse. La BBC aveva chiesto anche a Russell T.Davies (Queer as folk, Banana, Cucumber), lo showrunner che ha resuscitato il Doctor Who, di partecipare alla stesura della nona stagione, ma il giovane Re Mida della tv britannica per quest'anno ha preferito defilarsi: pare che stia lavorando all'idea di un film sul dottore...
Che cosa hanno scritto
"La nona stagione ha quasi rigenerato la mia fiducia nel Doctor Who, tornando alle sue radici e concentrandosi sui personaggi che hanno reso questo show fantastico. Appena in tempo, Steven Moffat…". (Jon Espino, The Young Folks)
"i fan abituali saranno deliziati dalla ricomparsa di un vecchio nemico…" (Amy Burns, Independent)
"Raramente una serie è stata così dipendente dalla capacità di un singolo attore - ma Capaldi è uno bravo: in grado di portare quel tanto che basta profondità emotiva a un "fumetto" da renderlo persino drammatico". (Benji Wilson, Daily Telegraph).
Il trailer