Domenica In: Mara Venier lascia, in arrivo Paola Perego
Le prime indiscrezioni sui palinsesti Rai, che saranno presentati il 25 giugno. A La vita in diretta in arrivo la Parodi e Liorni
Per avere la conferma definitiva bisognerà attendere qualche settimana: il 25 giugno prossimo saranno infatti presentati ufficialmente a giornalisti ed inserzionisti pubblicitari i Palinsesti Rai 2014/2015 e a quel punto si avrà la certezza dell'approdo di Paola Perego a Domenica In. Dopo mesi di indiscrezioni, il cda Rai ha varato il nuovo assetto dei programmi per la prossima stagione tivù e, stando a quanto riportato dall'Ansa, una delle mosse chiave sarebbe proprio il passaggio della conduttrice da La vita in diretta - che lascia dopo appena una stagione - al contenitore domenicale al posto dell'amica Mara Venier.
LA VENIER A RIPOSO (FORSE). Non solo aveva annunciato di voler lasciare Domenica In, dopo un'annata portata a termine tra grandi fatiche (dal punto di vista degli ascolti) ma addirittura aveva ipotizzato di abbandonare la sua carriera per dedicarsi alla vita privata. Mara Venier ci ha poi ripensato, smentendo in parte l'intervista, però è certo che non la vedremo sul piccolo schermo per almeno qualche mese. Ma non mancano indiscrezioni sul suo conto. C'è chi dice che Sky l'avrebbe corteggiata per averla nella giuria di Italia's Got Talent e altri, in particolare il portale Excite, ha azzardato parlando della possibilità che Venier approdi a Canale 5 per una eventuale staffetta alla conduzione di Domenica Live qualora Barbara D'Urso accettasse di condurre l'Isola dei Famosi - probabilmente in onda da gennaio sull'ammiraglia del Biscione. Ma siamo alla fanta tivù, per ora.
PEREGO AI BLOCCHI DI PARTENZA. Dunque da settembre Paola Perego diventerà la regina della domenica di Rai Uno, anche se con una formula in versione ridotta. Visti gli ottimi ascolti dell'Arena, Massimo Giletti è destinato ad allungarsi fino alle 17 e a quel punto lascerà la linea alla seconda parte di Domenica In (scampata anche quest'anno per poco alla soppressione). Per la Perego - che dovrebbe lasciare la Vita in Diretta nella mani di Cristina Parodi e Marco Liorni - non si tratta di una vera e propria novità la conduzione domenicale: la presentatrice era stata infatti scelta da Mediaset per raccogliere la difficile eredità di Maurizio Costanzo al timone di Buona Domenica, che aveva poi guidato per due stagioni dal 2006 al 2008. Non sarà una prova facile per lei, visto che persino la scafata Venier quest'anno è stata battuta sul terreno degli ascolti dalla D'Urso. È invece ancora presto per capire che formula e con quale struttura la Perego si dovrà misurare.