Gerry Scotti: "Torno a condurre Avanti un altro"
Ansa
Televisione

Gerry Scotti: "Torno a condurre Avanti un altro"

Dopo Tú Sí que vales, oltre al quiz presenterà anche Lo show dei record

Non si può dire che non sia una stagione televisiva intensa per Gerry Scotti. Il conduttore si conferma uno dei volti di punta di Canale 5 e dopo l'impegno come giurato di Tú Sí que vales, lo attende il ritorno al timone di Avanti un altro e in contemporanea la prima serata con Lo show dei record. Ecco cos'ha svelato in un'intervista a Sorrisi e Canzoni.

La staffetta con Bonolis

"Riprenderò il timone di Avanti un altro da Paolo Bonolis per 100 puntate fino a primavera", ha anticipato Gerry Scotti. Così come Carlo Conti cederà tra qualche giorno la conduzione de L'eredità a Fabrizio Frizzi - per dedicarsi alla preparazione del Festival di Sanremo - così Bonolis lascerà il preserale nelle solide mani di Scotti, che torna alla guida del programma che già aveva presentato lo scorso anno. "Nel frattempo condurrò Lo show dei record in prima serata e mi hanno chiesto di condurre per una sera Zelig con Teresa Mannino - anticipa - Se gli impegni si incastreranno, lo farò volentieri".

Torna Passaparola?

Ma non è tutto, perché Canale 5 ha in cantiere anche un altro preserale da sperimentare del 2015 e condurlo ci sarà sempre Scotti. "In tarda primavera probabilmente tornerò a sperimentare un gioco preserale. Qualcosa di classico, con una grande sfida finale e senza bisogno di vincite multimilionarie. In questo periodo sono fuori luogo e quasi offensive. In fondo potrebbero bastare tremila euro, così uno si paga delle belle vacanze estive per tutta la famiglia". E se si trattasse del ritorno del programma cult Passaparola? "Io non ho detto nulla...", chiosa Scotti.

La sfida degli ascolti con Ballando

Il presentatore pavese commenta il successo di Tú Sí que vales, di cui è giurato assieme a Maria De Filippi e Rudy Zerbi, che sabato scorso ha battuto nettamente la concorrenza di Ballando con le stelle. "Tú Sí que vales ha un montaggio velocissimo, un po' alla Mtv. Oggi è tutto più frenetico, più 'internettiano'. La cosa importante è che la tv resti facile da capire per tutti - spiega Scotti - Un programma sulla danza non può che essere elegante: loro sono un ristorante formale nel quale ti serve un cameriere con il farfallino, noi siamo un sushi bar. Il sabato sera di Rai1 conquista la fascia matura, noi siamo visti da un pubblico più giovane".

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino