Grand Tour d’Italia: Alessandro Siani ospite della prima puntata
Torna il format che porta in tv Panorama d'Italia, al via da venerdì 14 settembre su Rete 4. Grand Tour d’Italia è condotto da Lucilla Agosti e Cataldo Calabretta
È Alessandro Siani la super star della prima puntata della nuova edizione di Grand Tour d'Italia-Sulle orme dell’eccellenza, il programma di Rete 4 che porta in tv il meglio di Panorama d'Italia. Il road show condotto da Lucilla Agosti e Cataldo Calabretta riparte da Napoli, venerdì 14 settembre in seconda serata, con una serie di ospiti e di incontri speciali.
Grand Tour d’Italia: il road show di Rete 4 parte da Napoli
Dopo i buoni risultati di ascolto dalle prime tre edizioni, Grand Tour d’Italia torna in seconda serata su Rete 4, subito dopo Quarto grado, con sette nuove puntate per un viaggio da Napoli a New York, Roma e Palermo. Oltre a Lucilla Agosti e Cataldo Calabretta, ci sarà ovviamente il direttore di Panorama, Raffaele Leone, che in ogni puntata traccerà un profilo della città con un editoriale sulle peculiarità sociali, economiche e storiche, oltre ad incontrare il critico d’arte Vittorio Sgarbi.
Il live media experience del settimanale Panorama ha un obiettivo preciso: puntare i riflettori sul patrimonio artistico e culturale delle varie tappe e raccontare in chiave inedita le eccellenze del mondo dell’impresa, dell’economia, della cultura, della scienza, dell’arte, dell’enogastronomia italiana.
Alessandro Siani e gli altri ospiti della prima puntata
Le prime due puntate, realizzate durante la tappa a Napoli di Panorama d'Italia, si annunciano ricca di incontri inaspettati. A cominciare da quello tra la "padrona di casa" Lucilla Agosti e Alessandro Siani, attore partenopeo campione d'incassi anche al cinema. La conduttrice inconterà poi diversi big della musica italiana come Mario Biondi, Enzo Avitabile e Nello Daniele, fratello dell'indimenticabile Pino Daniele. Calabretta avrà invece un interessante "faccia a faccia" con una delle voci napoletane più amate nel mondo, Maria Nazionale.
Grand Tour d’Italia – Sulle orme dell’eccellenza, diretto da Mario Maellaro, è scritto da Luigi Miliucci e Tommaso Martinelli. Il format, nato da un’idea di Giorgio Mulè, Paola Picilli e Gian Maria Miliacca, è prodotto da Panorama e Fluendo Production ed è realizzato da AfProject srl, in collaborazione con Videonews.
Per saperne di più:
- Alessandro Siani ospite di Panorama d'Italia
- Mario Biondi: voce, musica e arte
- Il Museo di Capodimonte a Napoli secondo Vittorio Sgarbi