Grande Fratello Vip 2: Serena Grandi in nomination, fuori la Cruz
La modella sudamericana è la prima eliminata del Grande Fratello Vip 2. L'attrice de La grande bellezza in sfida contro Lorenzo Flaherty
Prima regola d'oro dei reality show a trazione celebrities: i più famosi, e quelli dalle personalità più complesse, sono tra i primi a finire dritti in nomination. E il Grande Fratello Vip 2 non fa eccezione, gettando Serena Grandi dopo appena una settimana di permanenza nella Casa in pasto al televoto. Piaccia o meno, l'attrice de La grande bellezza è uno dei personaggi chiave di questa edizione e strategicamente è stata mandata quasi subito in nomination.
Grande Fratello Vip 2, fuori Carla Cruz
La puntata si apre con il "processo" a Simona Izzo, ribattezzata "Simona la padrona", per i suoi modi autoritari: il clima da "volemose bene" smonta però sul nascere il tentativo della Blasi di innescare un confronto acceso tra i concorrenti del Grande Fratello Vip 2 e la zampata di cinismo arriva da Cristiano Malgioglio-bocca della verità. "Se avessi vissuto con lei, le avrei tirato i capelli".
Poi, cotto e mangiato, arriva l'esito della prima eliminazione, anticipata da una stoccata di Alfonso Signorini alla modella Carla Cruz, che negli ultimi giorni si era molto avvicinata (forse strategicamente) a Jeremias Rodriguez. "Non è che l'hai fatto perché sai quanto bene facciano le storie d'amore per evitare di uscire?", la punzecchia. Il televoto incassa due milioni di voti e il pubblico boccia la Cruz con il 46%. Non ne sentiremo la mancanza.
Raoul Bova concorrente a tempo determinato
Gli autori giocano d'astuzia e alla vigilia della seconda puntata del #GFVip2 annunciano l'ingresso di Raoul Bova in veste di nuovo concorrente. Ma era difficile credere davvero che l'attore avrebbe dormito anche una sola notte nella Casa: il suo ruolo è dunque quello di arbitro di una surreale gara di poesia, dove si confrontano Malgioglio e Carmen Di Pietro, che sbanca con la sua recitazione surreale (di cui è maestra anche sui social) e i suoi punti interrogativi messi a casaccio. Malgioglio rischia così di tornare per quattro settimane nella casa "sfigata", poi si scopre che è tutto uno scherzo.
Il dramma di Giulia De Lellis
Il cambio di registro è uno degli elementi cardine del Grande Fratello e in pochi minuti si passa dal trash alle cose più serie. Grazie a un rvm, si scopre così che Giulia De Lellis ha perso una zia (la sorella di sua mamma) durante il terremoto di Amatrice: la fidanzata di Andrea Damante ripercorre tutte le tappe del dramma e rivela che parte della sua famiglia ha perso tutto, compresi casa e lavoro. In studio, e nella Casa, la commozione è forte - il più colpito è Jeremias Rodriguez - e anche la De Lellis cede alla lacrime quando entra Mattia, suo cugino, sopravvissuto per miracolo dopo otto ore trascorse sotto le macerie.
La piccola @giuliadlellis ha grinta da vendere... la sua famiglia è per lei la cosa più bella del mondo. #GFVIP pic.twitter.com/hKc9NEtDDZ
— Grande Fratello (@GrandeFratello) 18 settembre 2017
Cambio casa disperatamente, Aida "capitana"
Il gioco poi riprende quota e la Blasi - che sfodera un piglio da sergente, tagliando tempi morti e imprimendo un ritmo forsennato alla puntata - annuncia che i concorrenti in settimana hanno eletto due capitani che dovranno sfidarsi: si tratta dei fratelli Rodriguez per gli "agiati" e di Aida Yespica per gli "stazionati". Così scatta la sfida tra le due sudamericane e per un soffio vince la Yespica, che diventa la "capitana" della casa.
Tra i suoi privilegi c'è anche una nomination che vale doppio, dunque può ribaltare i giochi, e l'ingresso nel Club, una stanza segreta all'interno dove potrà trascorrere una notte deluxe con una super cena e soprattutto spiare attraverso una parete di monitor le votazioni della settimana.
La confessione choc di Malglioglio
I ruoli si ribaltano proprio grazie alla Yespica, che traghetta i compagni da Tristopoli alla casa agiata (e subito Simona Izzo minaccia di lasciare il gioco), poi scatta l'ora delle nomination: questa settimana la sfida è tra i quattro concorrenti uomini dei "disagiati" e le quattro donne della casa agiata. Il primo nominato è Lorenzo Flaherty: "È iniziato il gioco", sottolinea chiaramente infastidito dal voto della Izzo.
In confessionale, prima di lanciare il suo voto, Malgioglio spiazza tutti con una rivelazione inattesa: il cantante parte con una serie di ringraziamenti incomprensibili ad alcuni medici, la Blasi lo tronca secco, ma Signorini intuisce che vuole dire qualcosa di importante e lo invita a parlare. "Di recente ho avuto un melanoma dovuto a un neo, ho vissuto tre mesi infernali. Ho sofferto tantissimo", ammette commosso. Poi arriva l'esito delle nomination: con sei voti, Serena Grandi, accusata di non essersi integrata nel gruppo, finisce al televoto.