Homeland 6 + The Americans 5: il ritorno in tv di due grandi spy story
Fox
Televisione

Homeland 6 + The Americans 5: il ritorno in tv di due grandi spy story

Arrivano le nuove stagioni delle due serie di spionaggio di Fox: trailer e cose da sapere

Homeland o The Americans? Difficile dire quale delle due spy story cult della tv meriti di più. Ma perché scegliere quando si possono vedere entrambe? Da lunedì 19 giugno FOX ha scelto di programmarle una dietro l’altra, rispettivamente con la sesta e la quinta stagione, in anteprima per l’Italia.

Homeland 6: che cosa vedremo

Dopo una stagione ambientata a Baghdad e una a Berlino, cercando di scongiurare attentati di terroristi islamici in giro per il mondo, Carrie Mathison (Claire Danes) ora lavora nella fondazione del mecenate Otto During (Sebastian Koch) e si occupa di diritti civili nella difesa degli americani musulmani ingiustamente “presi di mira” dal governo federale. Si imbatte nel caso di un ragazzo africano arrestato dall’FBI per aver pubblicato on line un video in cui sembra esaltare i militanti islamici. E’ un potenziale terrorista internazionale o è vittima della paranoia dei servizi di sicurezza Usa? La vicenda sarà molto più complessa del previsto e anticipa un tema diventato cruciale con la presidenza Trump, quello dei musulmani residenti negli Stati Uniti. La serie si apre proprio con le vicende della Casa Bianca ma, contrariamente a quanto successo nella realtà, la vittoria senza precedenti è per una donna, Elisabeth Keane. La presidente è interpretata da Elizabeth Marvel che è nota al grande pubblico televisivo come Heather Dunbar, la rivale di Frank Underwood per la nomination democratica in House of Cards.

Il ritorno di Homeland vedrà anche un esperimento di editoria interattiva, attraverso l’uso della realtà
aumentata dell’app Layar (gratis per iOs e Android). Puntando la fotocamera sull’inserzione di Homeland in uscita sulla stampa quotidiana il 18 e 19 giugno, sarà possibile vedere contenuti multimediali

The Americans 5: che cosa vedremo

La serie pluripremiata preferita da Stephen King (“con serie così, il cinema è diventato un po’ datato”), ci catapulta negli anni ’80 di Reagan con la storia di Mischa (Philip Jennings) e Nadezhda (Elizabeth Jennings), la coppia di agenti segreti del KGB sotto copertura a Washington. Un tema più che attuale, nei giorni del Russiagate in cui Donald Trump rischia l’impeachment per le possibili interferenze del governo russo nella campagna presidenziale USA. Nella nuova stagione i due protagonisti devono vedersela con la figlia adolescente Paige (Holly Taylor), a conoscenza della reale professione dei genitori e decisa forse a seguirne le orme. La ragazza è come se insinuasse un dubbio nella assurda quotidianità delle due spie, votate alla fedeltà assoluta alla causa sovietica: è prima di tutto una ragazza americana o figlia di spie del KGB? E poi c’è il suo amore per Matthew (Danny Flaherty), figlio, manco a dirlo, di un agente dell’FBI.

I trailer

I più letti

avatar-icon

Eugenio Spagnuolo