Dal primo incontro, all’innamoramento, dalla dichiarazione alla cerimonia. E’ un grande racconto dell’amore Il matrimonio più bello, il nuovo programma di La5, al via da questa sera – dal lunedì al venerdì, alle ore 19.25 – ma è anche un inedito viaggio per l’Italia. Quaranta giovani coppie sveleranno tutti i momenti che, un passo alla volta, hanno condotto al matrimonio più bello.
L’amore e il matrimonio
Puntata dopo puntata, Il matrimonio più bello racconterà non solo le emozioni delle nozze con le immagini della cerimonia e della festa, ma anche le fasi più importanti dell’innamoramento attraverso i racconti diretti con cui i due giovani sposi ricordano la loro storia. Fino al tanto atteso matrimonio, che avverà in chiese meravigliose, antiche ville, giardini e castelli: nel corso della puntata verranno poi dati suggerimenti e idee per rendere ancora più speciale il giorno del matrimonio.
I giovani protagonisti
Tra i protagonisti de Il matrimonio più bello ci sono Alessia e Alessandro: dopo essersi incontrati a a Bagno a Ripoli, vicino Firenze, ora festeggiano il loro matrimonio in una bellissima villa nella campagna fiorentina. Nelle prossime puntate conosceremo anche Lia e Giuseppe che si sono incontrati a Trani, in Puglia, durante una gita scolastica: dopo essere cresciuti insieme, scoprono che la loro amicizia si è trasformata in un bellissimo amore.