Isola dei Famosi 2018, scattano i provvedimenti contro Monte?
Il comunicato di Mediaset dopo le frasi di Eva Henger sull'uso di marijuana. La produzione dell'Isola dei Famosi 2018 sta esaminando il materiale video disponibile
"Qualora emergessero comportamenti contrari alla sensibilità del pubblico, Canale 5, come ha sempre fatto, prenderà gli opportuni provvedimenti". Con questa presa di posizione netta, Mediaset interviene dopo le polemiche scoppiate durante la seconda puntata dell'Isola dei Famosi 2018, durante la quale Eva Henger ha accusato Francesco Monte di aver fumato marijuana prima dell'inizio del reality.
Isola dei Famosi 2018, il comunicato ufficiale di Mediaset
Come prevedibile, non potevano passare inosservate le parole, pesantissime, di Eva Henger contro Francesco Monte, accusato di aver fumato marijuana nel "ritiro" pre Isola dei Famosi 2018. In diretta il "caso" è stato con un certo impaccio, tanto che sul web sono montate con il conseuto effetto valanga le accuse contro il reality di Canale 5.
"Nessuna volontà da parte del programma di distogliere l’attenzione dall’accaduto ma esattamente il contrario, compatibilmente con la tutela del pubblico televisivo in una fascia oraria (le 21.55 circa) caratterizzata dalla presenza di famiglie davanti al teleschermo", ha precisato Mediaset in una nota diffusa nel tardo pomeriggio del 30 gennaio.
Francesco Monte rischia l'espulsione?
Il passaggio successivo, inevitabile, riguarda ora i possibili rischi cui potrebbe incappare Francesco Monte (e non solo, visto che avrebbe fumato con altri naufraghi vip). Ma prima di arrivare alla possibile espulsione, serviranno prove certe, che per ora non ci sono: "Fino a questo momento le accuse sono semplicemente frutto del punto di vista di una persona non suffragato da alcuna concretezza", precisa Mediaset.
La nostra @carmelitadurso a #Pomeriggio5 ha letto il comunicato ufficiale di Mediaset relativo alla polemica sulle droghe scoppiata ieri sera durante la puntata dell'@IsoladeiFamosi pic.twitter.com/GangWXnFL4
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) 30 gennaio 2018
Per questo la produzione dell’Isolasta esaminando il materiale video disponibile per verificare i fatti. "Tenendo ben presente che Canale 5 e la conduttrice Alessia Marcuzzisono assolutamente contrari all’uso di qualsiasi sostanza illecita, vale il principio secondo cui tutti i concorrenti del programma hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri di ogni altro individuo".
"Qualora emergessero comportamenti contrari alla sensibilità del pubblico, Canale 5, come ha sempre fatto, prenderà gli opportuni provvedimenti". Tradotto in altre parole: Francesco Monte potrebbe anche rischiare l'espulsione.
Per saperne di più:
- Isola dei Famosi 2018, Chiara Nasti si è ritirata
- Filippo Nardi: "Riparto dall'Isola dei Famosi 2018"
- Isola dei Famosi: i vincitori e i momenti cult di tutte le edizioni