Killing Eve: foto, trailer e cose da sapere sulla serie con Sandra Oh
Una serial killer e un'agente segreta sulle sue tracce: l'eterno scontro tra bene e male in una serie tutta al femminile
Prendi un agente del MI5 (il servizio segreto inglese) e un serial killer. Ma quando stai per immaginarti la solita serie d’azione muscolare, ecco spuntare fuori Killing Eve, una serie tutta al femminile con la rediviva Sandra Oh e Jodie Comer, dove anche la caccia non segue gli archetipi del caso. Scritta da Phoebe Waller-Bridge arriva in Italia in esclusiva dal 15 ottobre su Tim Vision, che conferma la sua vocazione di tv in streaming delle serie tv di qualità scritte e interpretate da donne.
Che cosa vedremo in Killing Eve
Due donne ossessionate l’una dall’altra: Eve Polastri (l’ex Grey’s AnatomySandra Oh) è una semplice addetta alla sicurezza dell’MI5, brillante ma annoiata, costretta dietro una scrivania senza poter realizzare le sue ambizioni di “spia”. Villanelle (Jodie Comer) è la sua nemica, non amatissima: una scaltra serial killer, amante del lusso, che può permettersi grazie al suo… Lavoro.
Il trailer
Cast e guest star
Nel cast della serie tv, girata interamente in Europa tra Londra, Berlino, Parigi, Toscana e Romania, insieme a Sandra Oh e Jodie Comer (che nella serie tv recita in inglese, francese e italiano), figurano anche Fiona Shaw (Harry Potter, True Blood), Darren Boyd (Spy), Kim Bodnia (The Bridge) e il “nostro” Remo Girone (La Piovra, Heaven, Enzo Ferrari nel prossimo film di James Mangold con Matt Damon).
Da sapere
Killing Eve è figlia dei romanzi di Luke Jenning e l’adattamento tv è stato scritto da Phoebe Waller-Bridge, nota come autrice e protagonista di Fleabag (Amazon Prime Video). Oltre ad una nomination agli Emmy Awards 2018 nella categoria miglior attrice in una serie drammatica (Sandra Oh), la serie ha ricevuto anche una nomination nella categoria miglior sceneggiatura.
Che cosa hanno scritto
“Alternandosi senza sforzi tra stranamente divertente e agghiacciante, Killing Eve è la figlia adorabile del romanziere britannico Luke Jennings e Phoebe Waller-Bridge, che scrive e interpreta l'eccentrica commedia televisiva inglese Fleabag” (Glenn Garvin, Reason.com).
“Killing Eve sta tentando qualcosa di raro, selvaggio e rischioso. Potrebbe non colpire sempre i bersagli scelti, ma è divertente guardarla provare”. (Maureen Ryan, Variety).