La prova del cuoco: malore in diretta, Antonella Clerici lascia la trasmissione
La conduzione della puntata è stata poi affidata ad Anna Moroni e a Lorenzo Branchetti, volti storici del cooking show
Malore in diretta questa mattina per Antonella Clerici. La popolare e amatissima conduttrice di Rai1 ha aperto la puntata della Prova del cuoco ed era apparsa piuttosto provata già dopo l'inizio del cooking show più longevo della tivù. "Oggi non sto benissimo. Ho preso dei medicinali molto forti e sono intontita. Abbiate pazienza, finché ce la faccio resto", ha spiegato la Clerici.
La prova del cuoco, Antonella Clerici lascia la puntata
La causa del malore? Una forte colica, nonostante la quale stakanov-Clerici ha voluto entrare in scena e provare a condurre la puntata. "Credo di non essere mai stata così male in vita mia", ha confessato conversando con Alessandra Spinsi, una delle cuoche più amate della trasmissione. Al cambio di blocco ha introdotto una gara con Cesare Marretti, altro popolare chef della Prova del cuoco, ma pochi minuti dopo la conduttrice ha lasciato la trasmissione: "Non mi piace stare male in studio. Non sto bene, preferisco riprendermi e tornare domani" ha spiegato la conduttrice prima di abbandonare lo studio e lasciare le redini della trasmissione ad Anna Moroni e Lorenzo Branchetti.
Il brutto della diretta
Non è la prima volta che Antonella Clerici è costretta a lasciare temporaneamente La prova del cuoco a causa di un malore. Tre anni fa fu infatti colpita da una colica renale, in un'altra occasione la colpa fu invece di uno shock anafilattico e appena qualche mese fa è stata colpita da una congiuntivite virale. In tanti anni di diretta, insomma, non si è fatta mancare davvero nulla. Sul fronte professionale, intanto, la Clerici sarebbe tra la candidata in pectore per la conduzione di un nuovo show del sabato sera di Rai 1 il prossimo autunno - Stasera, il titolo provvisorio - che dovrebbe celebrare ogni settimana un grande protagonista dello spettacolo.