McMafia: dal libro alla serie tv. Foto e trailer
Arriva su Amazon Prime la serie della BBC ispirata al best seller di Misha Glenny
Camorra e "cartelli" sudamericani della droga sono stati raccontati in modo magistrale da Gomorra e Narcos. Ma la longa manus dei clan non smette di offrire spunti alla tv. L’ultima arrivata è McMafia, dal 2 gennaio su Amazon Prime Video: una produzione BBC, che mette in scena il racconto di una delle mafie più temibili, quella balcanica, anche se in modo un po’ romanzato…
Che cosa vedremo
Alex Godman (James Norton), figlio di esuli russi con una storia di mafia alle spalle, cresciuto in Inghilterra, che ha trascorso la vita a cercare di sfuggire dall'ombra di quel passato criminale. Mentre inizia a costruirsi la sua attività e a crearsi una vita con la sua fidanzata Rebecca (Juliet Rylance), il passato violento della sua famiglia ritorna a minacciarli e Alex è costretto a confrontarsi con i suoi valori per proteggere le persone che ama.
Un libro, una serie
Come per Narcos e Gomorra, anche McMafia ha il suo romanzo di riferimento: è tratta da McMafia. Droga, armi, essere umani: viaggio attraverso il nuovo crimine organizzato globale (Mondadori), il best seller di Misha Glenny, giornalista inglese “di razza” e autore di importanti reportage per la BBC dalla Russia di fine ‘900.
Il trailer
Gli autori
I creatori Hossein Amini e James Watkins affermano: “McMafia è la storia del nostro mondo contemporaneo globalizzato e degli inferi criminali che prosperano appena al di sotto della sua superficie. È uno spettacolo davvero internazionale, che abbraccia dozzine di paesi, e siamo entusiasti di poter raggiungere un pubblico globale per il quale è stato pensato grazie alla nostra collaborazione con Amazon”.
Il cast
Nel cast anche Faye Marsay (Love Nina, Game Of Thrones) e la star russa Aleksey Serebryakov (The Method, Leviathan) che interpreta Dimitri, padre di Alex.