Questo nostro amore 80: tutto sulla serie di Rai 1
La fiction con Anna Valle e Neri Marcorè al via da domenica 1° aprile, poi in onda ogni martedì. Il cast e la trama di Questo nostro amore 80
Riuscirà Anna a superare l'inaspettato tradimento di Vittorio? Parte da questa domanda Questo nostro amore 80, terzo capitolo della serie tv di Rai 1 con Neri Marcorèe Anna Valle che racconta la saga delle famiglie Costa e Strano. Dopo il clamoroso successo delle prime due stagioni, i protagonisti della fiction al via da domenica 1° aprile saranno alle prese con le novità e le tensioni del nuovo decennio.
Questo nostro amore, dove eravamo rimasti
Il 1971 è appena iniziato. Anna (Anna Valle) e Vittorio stanno cercando di ricostruire il loro rapporto, ma per Anna è difficile superare il tradimento di lui. Pur di farlo, decide di andare da un analista che la aiuti a perdonare ma la scoperta che Manuela aspetta un bambino dal marito, mette la parola fine al loro amore.
Il pubblico ritroverà i personaggi di Questo nostro amore nei primi mesi del 1971 per poi entrare insieme a loro negli anni ’80. I più giovani sono cresciuti, i ragazzi e le ragazze sono diventati donne e uomini e c’è chi, come Alberta (Marzia Ubaldi), ha iniziato a invecchiare. In questa nuova stagione della fiction, ambientata a Torino, cambieranno anche le case e i luoghi dove vivono i personaggi conducono le loro esistenze.
Questo nostro amore 80, la trama della serie
Dopo dieci anni, Vittorio Costa (Neri Marcorè) decide di tornare dall’esilio inglese che si era imposto per rispettare le decisioni di Anna Ferraris (Anna Valle) e cercare di dimenticarla: ora vuole tornare dalle sue figlie e dalla donna che non ha mai smesso di amare. Ma Anna, proprio nello stesso momento, ha deciso di far conoscere alle sue figlie e agli amici di sempre, Teresa (Manuela Ventura) e Salvatore Strano (Nicola Rignanese), l’uomo con il quale progetta di sposarsi.
Il ritorno di Vittorio scompagina le cose e Anna dovrà chiedersi cosa vuole davvero, una domanda che si fa anche sua figlia Benedetta (Aurora Ruffino) che da dieci anni vive con Bernardo Strano (Dario Aita) in una cascina di campagna con il loro un figlio. Per quel sogno, Benedetta ha abbandonato la passione per la fotografia che torna a far capolino grazie ad un affascinante fotografo di moda.
Certe cose in casa Ferraris non devono succedere! #QNA #questonostroamorelaserie #auroraruffino #nerimarcorè #annavalle pic.twitter.com/FfBfd0OszR
— QNA - La serie (@Questonsamore80) 2 maggio 2017
Salvatore Strano, invece, da quando è andato in pensione si sente depresso anche se non lo vuole ammettere e a nulla vale la presenza di Rosa (India Dassie), la figlia femmina affetta dalla sindrome di Down, con cui l'uomo fa fatica a confrontarsi. Quanto a Vittorio, nonostante il matrimonio di Anna con Ettore (Stéphane Freiss), non si darà per vinto.
Nonna Alberta sa sempre tutto ma come farà? #QNA #questonostroamorelaserie #marziaubaldi #annavalle pic.twitter.com/hPZKTLKsfK
— QNA - La serie (@Questonsamore80) 5 maggio 2017
Anna Valle, Neri Marcorè e il resto del cast
Tutte le vite dei protagonisti di Questo nostro amore 80 s'intrecciano e vivono intensamente le tensioni e le novità del decennio, nel bene e nel male. Oltre a Neri Marcorè e Anna Valle, tornano anche Aurora Ruffino, Nicola Rignanese, Manuela Ventura e Dario Aita nei rispettivi ruoli di Benedetta Ferraris-Costa, Salvatore Strano, Teresa Strano e Bernardo Strano. Oltre alla guest star Stéphane Freiss, le altre new entry sono Corrado Fortuna, Rosa Diletta Rossi e Neva Leoni.