Continua a macinare ottimi ascolti Romanzo Famigliare, la fiction di Rai 1 interpretata da Vittoria Puccini, Guido Caprino e la partecipazione di Anna Galiena e Giancarlo Giannini. La terza puntata, che segnava il giro di boa verso il gran finale della serie diretta da Francesca Archibugi, è stati infatti vista da oltre 5,2 milioni di spettatori. Ecco cos’accadrà nel quarto episodio, in onda martedì 16 gennaio.
Romanzo Famigliare, le anticipazioni della quarta puntata
Una lettera anonima arrivata alla famiglia Liegi fa riemergere alcuni pettegolezzi del passato, secondo i quali Agostino (Guido Caprino) non sarebbe il vero padre di Micol. La notizia in poche ore fa il giro di Livorno e mette in crisi il già altalenante rapporto tra il Capitano di corvetta della Marina Militare e la moglie, Emma Liegi (Vittoria Puccini).
Dopo una lunga attesa e un forti frizioni tra i due coniugi, arriva il responso del dna: Agostino è il padre di Micol (Fotinì Peluso), come Emma aveva sempre sostenuto.
Giorgio simula il suicidio
Chi non prende bene la notizia è invece Giorgio (Andrea Bosca), il primo ragazzo di Emma al liceo, che sperava in questa paternità per risolvere i suoi problemi economici: l’uomo vive in una solitudine simbiotica – in un villino liberty in rovina – con la vecchia tata Iaia, campando con la sua pensione e per attirare l’attenzione dei Liegi simula un tentativo di suicidio.
Nella quarta puntata della serie diretta da Francesca Archibugi, Micol, intanto, a pochi mesi dalla nascita della bambina, va a dare l’esame di solfeggio a Roma e incontra Federico, il suo insegnante di clarinetto: quest’ultimo resta scioccato dalla scoperta che la sua ex fidanzata è incinta.