Il processo: tutto sulla nuova serie con la Puccini e Scianna
Al via le riprese della nuova fiction di Canale 5, un thriller in quattro puntate ambientato a Mantova. Il processo è diretta da Stefano Lodovichi
Il brutale omicidio di Angelica, una diciassettenne coinvolta in affari più grandi di lei, fa scattare dinamiche e colpi di scena imprevisti. Comicia così Il processo, la nuova serie di Canale 5 con Vittoria Puccini e Francesco Scianna, in onda nella prossima stagione televisiva. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul nuovo titolo della Fiction Mediaset.
Il processo, tutto sulla serie con Vittoria Puccini e Francesco Scianna
È un legal thriller in otto puntate suddivise in quattro serate Il processo, le cui riprese sono cominciate alla fine del marzo 2019. Ambientata a Mantova, la serie racconta le vicende di un gruppo di personaggi che gravitano intorno ad un unico, drammatico evento: l’omicidio brutale di Angelica, una diciassettenne coinvolta in affari più grandi di lei.
La fiction, prodotta da Lucky Red, è stata creata da Alessandro Fabbri - già autore de Il ragazzo invisibile, In Treatment, 1992, 1993 - in collaborazione con Laura Colella e Enrico Audenino ed è diretta da Stefano Lodovichi, già regista de Il cacciatore.
La trama della nuova fiction di Canale 5
La Pm Elena Guerra (Vittoria Puccini) scopre di essere indissolubilmente legata ad Angelica, la giovane vittima, e deve vedersela con Ruggero Barone (Francesco Scianna), un avvocato rampante per cui il processo rappresenta l’occasione della vita. L'unica imputata è l'algida Linda Monaco (Camilla Filippi), che si proclama innocente: tutti i personaggi camminano in bilico, perennemente sul filo di un rasoio perché l'esito del processo deciderà il nuovo corso della vita di ciascuno.
Il cast de Il processo
Oltre a Vittoria Puccini e Francesco Scianna - reduci da grandi successi televisivi nella stagione in corso, rispettivamente Mentre ero via e La stagione della caccia - nel cast de Il processo ci sono anche Camilla Filippi (già vista anche ne La dottoressa Giò), Simone Colombari, Maurizio Lastrico ed Euridice Axen. È inoltre prevista la partecipazione straordinaria di Tommaso Ragno e Roberto Herlitzka.
Per saperne di più:
- L'amore strappato: tutto sulla serie con Sabrina Ferilli
- Il silenzio dell'acqua: la serie con la Angiolini e Pasotti
- Non mentire: tutto sulla fiction Preziosi e la Scarano